miadieta.it
 
Dimmi come sei e ti dirò che Dieta seguire
Timida e nervosa, metodica e calcolatrice o solare ed estroversa? Capire che tipo sei è importantissimo per trovare la Dieta che Funziona Meglio e che si adatta con successo al tuo metabolismo.
Ad ogni carattere, infatti, corrisponde un Menù Dietetico Specifico, e questo spiega perché, spesso, la dieta che ha rimesso in forma la tua amica non ha effetti su di te.

Nessuno cala mai di peso nella stessa maniera e misura: questo dipende in gran parte dalla personalità, che determina l’atteggiamento nei confronti del cibo. Ecco qualche esempio.

PERSONALITA’ STRESSATA ED EMOTIVA
Delusioni amorose, nervosismo, ansia e tensioni al lavoro o in famiglia? Essendo particolarmente sensibile a simili eventi, senti spesso il desiderio di mangiare per riempire il vuoto lasciato da “stress emotivi” e sbalzi di umore.
Per imparare a non cedere facilmente alle tentazioni, chiedi consiglio alla nostra psicologa: saprà fornirti i suggerimenti più adatti per combattere la fame nervosa. Qualche esempio? Prova a lasciare in frigorifero o in dispensa solo spuntini con poche calorie (ottime frutta e verdura), concediti un po’ di tempo per te stessa e aiutati con esercizi di yoga e rilassamento. Utili anche le infusioni di valeriana e passiflora oppure i latticini scremati che, grazie all’alto contenuto di magnesio, facilitano la distensione e il buon sonno.

Ecco il menù che fa per te.
Privilegia i carboidrati complessi come pasta, pane e cereali integrali: stimolano la produzione degli ormoni del benessere. Quindi latte scremato e 2-3 fette biscottate a colazione, 70 grammi di pasta o riso poco conditi a pranzo e carne bianca alternata a pesce la sera. Verdura cotta e cruda a piacere. Prova la Dieta Mediterranea tradizionale, o una delle sue varianti rielaborate per specifiche esigenze come la Dieta Anti-Cellulite , la Dieta Anti-Colesterolo, la Dieta Ufficio, la Dieta Easy o la Dieta No-Lattosio

PERSONALITA’ PERFEZIONISTA E METODICA
Pretendi il massimo da te stessa, sei scrupolosa e precisa. Spesso ti sottoponi a diete rigidissime pur di ritrovare una linea invidiabile, calcolando al grammo calorie e porzioni, ma sei propensa ad abbandonarle con facilità se non ottieni i risultati sperati in breve tempo. Ed ecco spuntare il fatidico Effetto yo-yo… L’unica soluzione valida per il tuo carattere è quella di affidarti ad uno Specialista, e su Miadieta sei nel posto giusto! Chiedi consiglio alla nostra nutrizionista, che ti fornirà un regime tutt’altro che punitivo e ultrarestrittivo. La metodicità e la determinazione che ti contraddistinguono, grazie al supporto medico, ti aiuteranno a raggiungere con successo l’obiettivo peso forma.

Il menù più adatto al tuo tipo.
Ti verrà prescritta una dieta in cui si escludono grassi e dolci a favore di pesce, verdura e legumi, ricchi di potassio e fibre.
Prova il Programma 40-30-30, cui far seguire successivamente la Dieta Mediterranea: il tuo organismo otterrà tutti gli apporti nutritivi di cui ha bisogno e di cui è stato privato a causa  delle diete fai-da te troppo misere.

PERSONALITA’ SOCIEVOLE ED ESTROVERSA
Allegra, molto socievole e dal carattere libero, per te la compagnia è una vera e propria necessità, perché solo in mezzo alla gente ti senti davvero bene . Così le occasioni per mangiare fuori, al ristorante o a casa di amici, si propongono frequentemente. Per evitare conseguenze drammatiche sulla dieta, scopri tutti i vantaggi del Database Nutrizionale e del Diario Alimentare: due strumenti utilissimi per bilanciare gli sgarri ed evitare di eccedere con le calorie senza nemmeno rendertene conto.

La dieta su misura per te.
Il menù più opportuno è quello del piatto unico. In alternativa, a pranzo, va bene anche un panino vegetale, o uno dei tanti menù verdi proposti dalla Dieta Vegetariana. Ma anche la Dieta Ufficio è perfetta per le tue esigenze, perché è studiata dai Nutrizionisti di Miadieta.it  appositamente per chi ha l’ abitudine di mangiare fuori casa tra bar, tavole calde e ristoranti. Oppure, in sostituzione, prova la Dieta Easy, piena di ricette semplici pensate per passare pochissimo tempo sui fornelli senza perdere il gusto della buona cucina.
Infine non dimenticare di iscriverti al Club di Miadieta: per un’amante della compagnia come te, è decisamente un motivo in più per voler dire addio ai chili si troppo. Comincia subito!

Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW