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Dimagrire in 7gg? Mangia questi 7 Cibi
L’abbiamo già detto centinaia di volte: la dieta perfetta per tutti non esiste. Non tutti, infatti, hanno bisogno delle stesse cose per tornare in forma: c’è chi deve eliminare il grasso in eccesso, chi ridurre la ritenzione idrica, chi potenziare la massa muscolare. Ognuno di questi obiettivi può essere raggiunto senza fatica scegliendo i cibi giusti, e dando loro un ruolo di primo piano nell’alimentazione quotidiana con l’aiuto di una dieta studiata su misura. Ecco l’elenco definitivo: questi sei alleati ti aiuteranno davvero a tornare in forma una volta per tutte!


  • Cereali integrali. Sono la scelta migliore per introdurre nell’alimentazione quotidiana la giusta dose di carbioidrati, e quindi di energia facilmente spendibile, facendo anche il pieno di fibre utili a ripulire l’intestino e a combattere il senso di fame. Ottimo il riso integrale: i suoi chicchi hanno lo stesso potere energetico della pasta ma saziano di più, perché dopo la cottura trattengono molta acqua e si gonfiano: ne bastano 50 grammi per ottenere una porzione consistente con solo 62 calorie!
  • Vuoi dimagrire senza rinunciare ai carboidrati? Scegli la Dieta Mediterranea
  • Pesce. È il secondo ideale per un’alimentazione ipocalorica sana ed equilibrata, grazie al suo basso contenuto di grassi e colesterolo e all’elevato valore proteico. Il pesce, inoltre, è povero di sodio e ricco di potassio, vitamine e sali minerali preziosi per il nostro organismo, ed è una fonte primaria di omega-3, i grassi “buoni” dalle proprietà antiossidanti divenuti ormai celebri per combattere l’invecchiamento e prevenire i disturbi cardiocircolatori.
  • Vuoi mettere il pesce al centro della tua alimentazione? Scegli la Dieta 40-30-30
  • Ananas e frutti di bosco. I primi rafforzano i capillari, il secondo aiuta a drenare i liquidi in eccesso. Sono dunque due ingredienti indispensabili per chi soffre di ritenzione idrica e cattiva circolazione, all’origine dell’odiata cellulite. Tutta la frutta, però, è utile in questo senso, e dovrebbe essere consumata ogni giorno per almeno due porzioni.
  • Per dire addio per sempre alla cellulite ci vuole un programma specifico: è la tua Dieta Anticellulite,
  • Peperoncino. Oltre ad essere un’ottima soluzione per insaporire il cibo senza aggiungere condimenti calorici, il peperoncino contiene una sostanza, la capsicina o capsaicina, che ha la proprietà di distruggere le cellule adipose e accelerare il metabolismo dei grassi.
  • Dimagrire con il peperoncino ti sembra impossibile? Leggi cosa ne dice Carmela, la nostra assidua dietonauta.
  • Insalata. Leggerissima, saziante, idratante, da condire con tanta fantasia per creare piatti unici gustosi e dietetici. Qualche esempio? Crostini di pane integrale, bresaola o tacchino e verdure per fare il pieno di fibre, vitamine e Sali minerali.
  • Dimagrire pur pranzando tutti i giorni al bar? La Dieta Ufficio te lo permette proprio grazie ai piatti freddi tipicamente consumati in ufficio o in mensa
  • Surgelati. Che si tratti di minestroni, zuppe, contorni, carni o pesci, gli alimenti pronti per il freezer hanno praticamente le stesse caratteristiche di quelli freschi. Perfetti per seguire la dieta e pianificare i menù dell’intera settimana!
  • Hai poco tempo per cucinare ma non vuoi rinunciare a mangiare in modo sano?  La Dieta Easy è studiata per te!
  • Soia. Con un 35% di proteine di ottimo valore biologico, è paragonabile alla carne in termini di composizione aminoacidica, e dunque è perfetta per ridurre l’apporto di grassi di origine animale in una normale dieta ipocalorica. In più, la soia e le farine da essa derivate sono ricche di sostanze preziose per la salute, come la lecitina, un emulsionante naturale che mantiene in sospensione il colesterolo presente nel sangue impedendo che si depositi sulle pareti delle arterie, ma anche antiossidanti come la vitamina A ed il fosforo ed infine i fitoestrogeni dall’azione anticancerogena.
  • Voglia di dire addio alla carne, anche solo per un po’? Scegli una Dieta Vagetariana sicura e bilanciata!


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