miadieta.it
 
sponsor:
Loading...
Quanti Kg Vuoi Perdere? Fai il Test Gratis!
 
Centri Info Diete
Diete
Dimagrire
Cellulite
Fame Nervosa
Metabolismo
Vip a Dieta
Testimonianze
Tools
Test Porzioni
Test Vitamine
Test BMI
Altre Risorse
Blogs Dieta
Gruppi si Supporto
Dimagrire senza rinunce
Share
Hai mai notato quanto è utile, per scegliere qualcosa, leggere i commenti di chi l’ha fatto prima di te? Noi sì, ed è per questo che abbiamo chiesto a Chiara di raccontarci come è riuscita a perdere 8 chili senza fare fatica.

Un bel successo, complimenti! Te lo aspettavi?
Non mi aspettavo assolutamente un traguardo simile. Mi ero messa a dieta molte volte nella mia vita e con scarsi risultati dovuti al fatto che non riuscivo ad essere costante.

Questa volta invece è andata diversamente. Hai fatto fatica a seguire la tua nuova dieta?
No, non ho fatto fatto fatica a seguire la dieta. Primo perchè il programma Miadieta è molto facile da seguire, e poi perchè non ho messo in difficoltà nè me stessa nè tanto meno la mia famiglia con piatti studiati e preparati appositamente per me. Il fatto di avere un Database Nutrizionale che ti suggerisce e indica un'infinità di alimenti è un grosso vantaggio: se decido di cambiare piatti in un pranzo o una cena, nel momento in cui li cambio so già quanto "spazio" ho ancora nei miei obiettivi giornalieri o se al contrario li ho superati.

Dunque con questi strumenti non hai dovuto fare molte rinunce…
Rinunce? E cosa sono con Miadieta le rinunce? C’è persino, nel Database, la categoria dei dolci!!!! Quindi, se per caso ho inserito 100 gr di crostata, so che mi toglierà altri alimenti per quel giorno essendo comunque un alimento ricco di grassi, proteine e carboidrati e soprattutto con molte calorie, ma per fare uno strappo alla regola e deliziare il palato va bene.  Anche perchè, alla fine dei conti, se si rimane dentro agli obiettivi giornalieri, non ci si sente affatto in colpa e si vive la dieta con molta serenità.

 Tu che dieta hai scelto, e perchè?
Io personalmente ho scelto la Dieta Ufficio perchè lavoro e pranzo in ufficio. Poi, dopo aver preso confidenza con il programma, l'ho cambiata in Mediterranea per poter inserire più pasta dato che io ne vado matta, o anche in Dieta Anticellulite, ma fondamentalmente ho sempre seguito la Dieta Ufficio.

Toglici una curiosità, Chiara: com'era la tua alimentazione prima di scoprire il mondo di Miadieta?
Diciamo pure che era un disastro. Ripensando un po' a quello che mangiavo prima rispetto ad ora, posso dire tranquillamente che prima mangiavo molto meno. Ma il male era che saltavo i pranzi, mangiavo cose confezionate senza rendermi conto di quante calorie buttavo via in un semplice pacchetto di creackers senza saziarmi.

Come mai le tue vecchie diete avevano fallito?
Il motivo principale erano i menù molto rigidi del dietologo, che se solo sbagliavi di una virgola ti facevano venire i sensi di colpa e non ti spiegavano cosa eventualmente sostituire in un pranzo o una cena già prefissato. Alla fine non sapevo mai quante calorie ingerivo e il valore nutrizionale degli alimenti… e in più  tutta la famiglia in crisi: cosa devi mangiare oggi? Cosa dobbiamo comprare? Lo puoi mangiare quello? Per non parlare del supplizio di cenare con altri!

Come ti senti ora, Chiara? La tua vita è cambiata?
Come mi sento? molto molto bene. fisicamente e psicologicamente. piena di energia e poi, chicca delle chicche, il fatto che amici che non ti vedevano da tempo mi chiedono se sono io o non sono io, dove sono finiti i miei chili, e' una soddisfazione incredibile che ti sprona a continuare e a pubblicizzare questo sistema.

E allora concludiamo la tua fantastica storia con un consiglio alle nostre lettrici… a te la parola!
Ci sono almeno dieci buoni motivi per cui consiglio Miadieta a tutti:  costo contenuto rispetto alle visite specialistiche, nutrizionista sempre a disposizione per chiarimenti; flessibilità e possibilità di mangiare qualsiasi tipo di alimento senza farsi paranoie; diario del peso; storico di quanto si ha mangiato in passato per poter programmare tranquillamente i propri menù; continue news e consigli su come migliorare e continuare la propria dieta; supporto della psicologa e di molti iscritti in linea che mettono a disposizione di tutti consigli ed incoraggiamenti. E per finire, Miadieta è un programma che insegna veramente a mangiare bene e a conoscere gli alimenti che ingeriamo ogni giorno nel nostro corpo. Quindi cosa aspettate ad iscrivervi? La nostra salute è davvero importante e noi ne valiamo la pena!!!!



Silvia Nava
 
Share Aggiungi ai preferiti Subscribe
 
sponsor:
 
sponsor:
sponsor:
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc