miadieta.it
 
A Dieta senza dieta: fai così
Si può essere a dieta senza accorgersene? In un certo senso sì: si può cioè eliminare la SENSAZIONE di essere a dieta, nel senso di sentirsi “braccati” dal cibo e per contrasto continuare a pensarci. Non è forse questo il motivo per cui molte diete falliscono? E allora, cambia prospettiva: no alle maratone da fame che stravolgono le abitudini, sì alle piccole astuzie quotidiane e alle convinzioni vincenti. Come queste.

  1. Bere un bicchiere di vino rosso tutti i giorni. In questa quantità, garantisce un minor rischio di sovrappeso e obesità, perché riduce la fame durante il pasto e permette di bruciare più grassi.
  2. Sostituire l’allenamento tradizionale con piccole “parentesi” di fitness. Basta una pausa pubblicitaria, un momento libero in casa o – perché no – anche in ufficio: ogni breve sessione di attività fisica permette di accelerare il metabolismo e tonificare efficacemente la muscolatura.
  3. Dormire di più e più regolarmente. Chi dorme solo sei ore per notte o meno ingrasserà tre chili in più rispetto a chi non rinuncia alle canoniche otto ore di buon sonno.
  4. Consumare latticini tre volte al giorno. Quelli freschi e light, dal latte allo yogurt, aiutano l’organismo a bruciare più grassi e a ridurre i livelli di cortisolo, l’ormone stress-correlato responsabile del sovrappeso.
  5. Non rinunciare ai carboidrati. Aiutano a ridurre l’indice di sazietà e a regolarizzare l’intestino. L’importante è scegliere quelli giusti: integrali, non raffinati e ricchi di fibre.
  6. Non inseguire regole universali. Non esiste una dieta ideale per tutti: esiste la TUA dieta ideale, da scegliere con l’aiuto di un esperto.
  7. Non sottovalutare la fame nervosa. Spesso i problemi con il cibo hanno origine psicologica: riconoscerli è la prima cosa da fare per iniziare a perdere peso.
  8. Non delegare ad altri il tuo successo. Essere il primo responsabile del tuo dimagrimento è decisivo per raggiungere il risultato che desideri. Ora lo sai: sii protagonista della tua vita e vincerai!
Prova il corso “Dimagrire con la Mente”, per eliminare il senso di privazione proprio di tutte le diete con il metodo dell’Autocontrollo.

Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc