miadieta.it
 
sponsor:
Loading...
Quanti Kg Vuoi Perdere? Fai il Test Gratis!
 
Centri Info Diete
Diete
Dimagrire
Cellulite
Fame Nervosa
Metabolismo
Vip a Dieta
Testimonianze
Tools
Test Porzioni
Test Vitamine
Test BMI
Altre Risorse
Blogs Dieta
Gruppi si Supporto
10 trucchi per dimagrire con la mente
Share
Perdere peso non è un’impresa facile: chi pensa il contrario rischia di crollare alla prima difficoltà. Per dimagrire occorrono forza di volontà, determinazione, autocontrollo… ti sei mai chiesta da dove parte tutto questo?

Dalla tua mente! È da qui che deve prendere il via la tua trasformazione, e più precisamente da quella serie di processi psicologici che ti permetteranno di sviluppare un buon autocontrollo e un ottimo mood positivo. Oggi ti insegneremo come attivarli, grazie a 10 imperdibili psicoregole.

1. Impara a metterti in gioco. Tutti noi siamo naturalmente portati a svolgere meglio i compiti che ci piacciono. Anche dimagrire con la mente, quindi, deve essere un impegno piacevole, e per renderlo tale puoi usare tutti i metodi che ti suggerisce la fantasia. Assegnati un punteggio per ogni dolce evitato e cerca di raggiungere nuovi record, stabilisci un premio da concederti ogni settimana… l’importante è non perdere mai la voglia di metterti in gioco!

2. Diventa analista di te stessa. Quando poi scatta il momento di noia o di stress e ti trovi davanti al solito snack ipercalorico, fermati a guardarlo e chiediti: perché voglio mangiarlo? Servirà a risolvere il mio problema?

3. Focalizza i risultati. La voglia di trasgredire si fa sentire più del solito? Prova a concentrarti sulla soddisfazione che sicuramente proverai tra qualche minuto per aver resistito alla tentazione… La voglia di mangiare se n’è andata, non è vero?

4. Mangia sempre seduta. Sembra banale, ma stando in piedi sei sottoposta a quella che viene definita la fame emotiva. Ingurgiti del cibo senza pensarci, e senza avere il tempo di sviluppare un senso di sazietà. Quando ti metti seduta, invece, significa che hai deciso di mangiare: sicuramente lo farai con l'attenzione giusta e senza eccedere.

5. Regala alla tua mente nuovi stimoli. Hai mai provato a cucinare ascoltando buona musica? O a pranzare su una tavola imbandita con gusto e impreziosita da dettagli d’effetto come candele e fiori freschi? La tua mente ha bisogno di stimoli e sensazioni positive per instaurare un mood vincente: provaci e vedrai la differenza!

6. Combatti la noia in tutti i modi: è lei che impigrisce il cervello e azzera la tua motivazione. Se trasformerai la tua dieta in un hobby, alimenterai la tua carica positiva come una fiamma! Entra nel Club di Miadieta per conoscere nuovi amici, chattare con loro, sfidarli in occasione di eventi speciali: il divertimento sarà il nuovo cibo della tua mente.

7. Pianifica con la testa la tua giornata. Ti accorgi che quando fai la spesa ti lasci attrarre da troppe tentazioni? Opta per la spesa on-line seguendo una lista dettagliata. Quando vai al bar con i colleghi non resisti a cappuccio e brioche? Porta con te uno yogurt magro da mangiare qualche minuto prima e addio fame! Le soluzioni per agire d’astuzia sono tante, basta pensarci

8. Rompi i soliti schemi. Anche il cervello si impigrisce se lo costringi all’abitudine. Importi nuovi compiti, come trovare una strada alternativa per andare al lavoro, è un modo perfetto per tenere la tua mente in allenamento… e trovare soluzioni nuove anche di fronte alle tentazioni alimentari!

9. Pensa positivo, scegli l’ottimismo. Il pessimismo è il peggior nemico di ogni impresa, perché dà vita alle cosiddette “profezie auto avveranti”. Se pensi in continuazione che non dimagrirai mai, è probabile che questo accada. Non sottovalutare mai la forza della mente!

10. Allarga il tuo cerchio della fiducia. Avere intorno a sé una buona rete di supporto, composta da persone di cui ti fidi, è importante in ogni ambito della vita. E lo è anche per la dieta: più amici saranno al corrente del tuo proposito, più sostegno potrai ricevere nei momenti importanti per vincere la tua sfida!

Come vedi le soluzioni per dimagrire con la mente sono tante… devi solo trovare quella più adatta a te! Prova l’esclusivo corso sull’Autocontrollo nelle Diete: riunisce le 15 tecniche più efficaci per imparare a resistere alle tentazioni e a mangiare solo quello che prevede la tua dieta, e dire addio per sempre a fame, stress, pensieri e emozioni negative. Tutto solo ed esclusivamente grazie alla tua mente!

Silvia Nava
Share Aggiungi ai preferiti Subscribe
 
sponsor:
 
sponsor:
sponsor:
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc