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Dimagrire ingannando il Tuo Cervello
Natale è alle porte ma tu ti sei già rassegnata alla bocciatura totale in fatto di dieta? Probabilmente allora ti risconoscerai in questo sfogo:
«Sono una persona che non riesce a dimagrire – scrive darkfairy  - provo una dieta, la seguo per un po’, dimagrisco anche qualche chilo e poi… svuoto il frigo in mezz'ora. Inizio piano, dicendomi che ogni tanto un piccolo sfogo è concesso, e automaticamente mi ritrovo catapultata con la testa nel mobile alla ricerca di cibi ipercalorici».
La prima cosa che noterai, guardando la tua esperienza proiettata su una terza persona, è che il problema non nasce dallo stomaco, nè dalla gola, ma dalla testa. Vorresti dimagrire ma temi di non farcela, il pensiero ti angoscia e allora cerchi consolazione nel cibo, salvo poi sentirti ancora più “inguaribile”… si tratta di un circolo vizioso da cui uscire è difficile. Ma non impossibile!
Come in tutti i casi di disturbi originati da disagi psicologici, la soluzione migliore è parlarne, confrontarsi, senza nascondere o peggio tentare di rimuovere il problema.
Un aiuto concreto in questo senso arriva dal Metodo “Dieta 7 Giorni”:
«Ci sono alcuni giorni, come oggi, in cui non so perchè mi viene voglia di mangiare di più - scrive Robi - e infatti così ho fatto: ho mangiato di più, e ora mi sento anche in colpa, ma intanto l'ho già fatto»
La soluzione per una situazione simile può essere quella di imparare a slegare il concetto di “dimagrimento” da quello di “cibo”, concentrandosi invece sul raggiungimento di obiettivi di tipo sportivo, che offrono un duplice vantaggio.
«Io vado a correre tutti i giorni per almeno una mezz'oretta - racconta Miky - poi la sera vado a fare una camminata di circa 3 km. Quando mi trovo a voler mangiare qualcosa in più del solito mi prendo a bacchettate sulle mani e mi dico "Ti ricordi la fatica che hai fatto ieri mentre correvi? Ecco, mangia di più e sarà tutta fatica sprecata e inoltre ti toccherà correre per il resto della settimana solo per smaltire quello che accumulerai in più" e mi passa subito la voglia di fare spuntini extra!»
Rinunciare a determinati piatti o ridurre drasticamente le calorie è solo uno step successivo, e spesso non è neppure necessario: l’importante è impostare un approccio nuovo e diverso al cibo e alla dieta.
«Prova a porti un obiettivo diverso - scrive ok57 - non quello di dimagrire, ma di controllarti nelle abbuffate. Evita di comprare il cibo che più ti fa cadere in tentazione, riempi il frigo di verdura e frutta, preparati il pasto con cura, al supermercato leggi le etichette e scegli sempre e comunque light... Una volta eliminato questo problema potrai iniziare la tua dieta con più serenità e... meraviglia delle meraviglie sarai avvantaggiata dall'aver perso già qualche chilo!»
Le soluzioni per dimagrire con la mente sono tante, devi solo trovare quella che fa per te: prova il corso per imparare a Dimagrire in soli 7 giorni. L’alleato migliore della tua dieta non è il tuo stomaco, è il tuo cervello!

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