miadieta.it
 
Brucia i grassi con la Betulla
Altro che botulino: la tua nuova arma di bellezza e seduzione per il 2013 ha un nome molto simile, ma è tutta un’altra cosa! Si tratta del betulino (o betullina), una sostanza presente in natura nella corteccia della betulla, fino ad oggi poco conosciuta.
Un team di ricercatori cinesi dello Shanghai Institutes for Biological Sciences, però, ha appena fatto una scoperta straordinaria: il betulino contenuto negli estratti di betulla è un potentissimo ed efficacissimo brucia grassi!
Secondo gli studiosi, questi meriti sono dovuti all’attività inibitoria del betulino nei confronti di un fattore di trascrizione, chiamato SREBPs (sterol regulatory element-binding proteins), che attiva i geni coinvolti nella biosintesi del colesterolo, degli acidi grassi e dei trigliceridi.
In altre parole, la delicata ma resistente pianta che cresce nelle nostre campagne sarebbe in grado di bruciare i grassi e proteggere l’organismo dai disturbi metabolici, e quindi anche di combattere obesità e diabete di tipo 2.
La ricerca, pubblicata sulla rivista Cell Metabolism, è stata condotta su un gruppo di topi, che sono stati nutriti, per sei settimane, con un’alimentazione ricca di grassi. Ad alcuni di essi, insieme al cibo, è stata somministrata del semplice estratto di corteccia di betulla, ricca di betulino.
Ed ecco la sorpresa! Al termine della prova, i roditori che avevano sperimentato la betulla avevano assunto molto meno peso, nonostante la dieta “ingrassante”. Non solo: mostravano anche un livello inferiore di lipidi nel sangue, nel fegato e nel tessuto adiposo, una maggiore resistenza all'insulina, e, infine, una minore predisposizione allo sviluppo di placche arteriosclerotiche.
«Lo studio - ha commentato il suo coordinatore, Bao-Liang Song - dimostra che l’azione dell’SREBP potrebbe rappresentare una valida strategia terapeutica contro diverse patologie metaboliche, tra cui il diabete di tipo II e l’aterosclerosi».
Munirsi di questo efficace brucia grassi è semplicissimo: in erboristeria si trova sia l'estratto idroalcoolico di betulla, ottenuto dalla macerazione in una miscela di alcool e acqua distillata della pianta, che il preparato per tisane.
Con una sola sostanza, e per di più del tutto naturale, si possono ottenere effetti incredibili: disintossicante, depurativo, diuretico e disinfettante sulle vie urinarie, brucia grassi e stimolanti del metabolismo.
 
Perfetto per chi vuole contrastare la ritenzione idrica, depurare il proprio organismo e sciogliere gli accumuli adiposi localizzati, ma anche per chi presenta cellulite localizzata o diffusa e la vuole curare dall'interno.

Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc