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Pensi alla tua dieta per più di 3 ore al giorno, pianifichi i pasti con vari giorni di anticipo, il valore nutrizionale di ciò che mangi è più importante del piacere di mangiare?

Se hai risposto sì a queste domande, probabilmente la dieta per te sta diventando un’ossessione.

Il che è controproducente: la prima regola per avere successo è quella di non colpevolizzarsi e di non sentirsi “in catene”, sfoderando al contrario un atteggiamento mentale positivo con l’aiuto di poche semplici dritte.

1. Non avere fretta: i risultati migliori si ottengono a piccoli passi.

2. Tenere un diario del peso, elencando ciò che si mangia e il relativo stato d’animo, in modo da capire davvero cosa ci aiuta e cosa invece ci ostacola. Online è ancora più facile, lo sapevi?

3. Anziché pensare ai chili che ancora mancano, gioire per quelli già persi. È la teoria del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto…

4. Evitare piatti troppo complicati. Chi non ama stare ai fornelli, può trovarsi spiazzata di fronte a diete che propongono ricette complesse e laboriose. Per questo è nata la Dieta Easy, un’alleata unica per chi non è un mago della cucina. Richiedila subito: clicca qui

5. Abolire la noia. Una dieta che propone sempre gli stessi piatti è una dieta ossessiva, rigida e soprattutto destinata a fallire. Puntare sulla varietà, proponendo piatti gustosi e consentendo di sostituirli a piacimento è invece la strategia vincente. Scopri con il Database Nutrizionale quante ricette puoi provare!

6. Anche quando i risultati tardano ad arrivare, è fondamentale mantenere la certezza che gli sforzi fatti verranno comunque premiati: in questo modo ci si rilassa, si riduce l’ansia… e l’ago della bilancia comincia a scendere

7. Affrontare i problemi invece di ignorarli. Se nonostante tutti i tuoi sforzi il cibo e la dieta continuano ad essere un’ossessione, non trascurare la situazione: richiedi subito una consulenza psicologica online per rivedere il tuo rapporto con il cibo

Silvia Nava
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