miadieta.it
 
Stimola la Termogenesi con questa dieta
Probabilmente te n’eri già accorta senza bisogno che te lo dicesse la scienza: con il passare degli anni il metabolismo rallenta.
A dimostrartelo è l’evidenza: mangi gli stessi cibi di sempre eppure accumuli peso, oppure ti ritrovi con mezzo chilo in più per una cena al ristorante che qualche anno fa non avrebbe lasciato traccia.
Si tratta di un meccanismo naturale, ma non per questo incontrastabile. E qui entra in gioco la scienza: oggi possiamo mettere a punto un Programma Dietetico in grado di accelerare il metabolismo, e quindi dimagrire da 4 a 7 kg in un solo mese.

Perché mangiare di meno se puoi bruciare di più? Il trucco è utilizzare un programma studiato appositamente per aumentare la tua termogenesi, ma per fare questo dobbiamo studiare il tuo metabolismo e agire con piccoli ma pratici cambiamenti sia nelle tue abitudini che nella tua dieta.

Allora smetti di scrutare il cielo in attesa di stelle cadenti e desideri, e preparati a cambiare il tuo organismo, ecco in pochi punti i principi generali del programma per bruciare molte più calorie:
  1. Determina il tuo fabbisogno calorico giornaliero. Sembra banale, ma è la regola più importante. Se si assimilano più calorie di quante ne siano necessarie per l’attività quotidiana, per forza di cose si ingrassa. Comincia con il piede giusto, allora: calcola il tuo fabbisogno calorico è facile e sicuro!
  2. Mangia carboidrati e proteine buone. Il corpo brucia parte delle calorie per digerire: è l’effetto termico del cibo. I carboidrati e le proteine buone contenute nel pollo e nel tacchino sono le sostanze con indice termico più alto, e quindi permettono di bruciare il maggior numero possibile di calorie. Per farne scorta, prova la dieta 40-30-30
  3. Fai scorta di ferro. Il tasso metabolico, che determina il consumo del 60-70% delle calorie, è strettamente collegato all’attività dei muscoli. Quanto più questi sono forti e allenati, tanto più l’organismo brucia calorie. Il ferro, assunto tramite alimenti che ne sono ricchi o tramite integratori, è un ottimo alleato per il potenziamento muscolare
  4. Muoviti! L’attività fisica aumenta dal 20% al 40% il numero di calorie bruciate nell’arco della giornata. Secondo le indicazioni dell’American Academy of Family Physicians, l’ideale è fare movimento da 4 a 6 volte alla settimana per 30-60 minuti
  5. Dividi i tuoi pasti. «il metabolismo si "riattiva" mangiando spesso e poco, e cose naturali», scrive Fufi23, una delle tante dietonaute che con noi ha imparato a trasformare il suo metabolismo in una vera e propria “macchina bruciagrassi”. L’ideale è suddividere l’apporto calorico giornaliero in 5 o 6 mini-pasti da 200-400 calorie ciascuno.
  6. Mangia due uova alla settimana, o in alternativa aggiungi dei granuli di lecitina ai tuoi cereali o alle tue verdure. In questo modo farai scorta di fosfolipidi, che aiutano ad incrementare il metabolismo dei grassi e a potenziare le performances mentali.
  7. Prepara ricette piccanti. Spezia utilissima in cucina è indicato per aumentare il dispendio calorico dell'organismo e quindi il suo consumo di calorie.
  8. Scarica la Dieta 7 Giorni. Se vuoi approfondire e cambiare finalmente in meglio le tue abitudini alimentari, basta seguire pochi pratici e veloci suggerimenti per dimagrire in sette giorni.
Questi sono solo alcuni principi generali, per avere una dieta personalizzata compila subito il profilo online ed entra in contatto con le nostre nutrizioniste.

Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc