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Dieta e pasta: binomio possibile e consigliato
La vita è già abbastanza dura: perché farsi del male rinunciando anche ai cibi che amiamo? La pasta, per esempio: per noi italiani abolirla è una sofferenza. Ma la verità è che non serve dire addio ai primi per ritrovare il peso forma!

Anche perché, a fare la differenza, non sono tanto pasta e riso in sé, quanto i sughi con cui li condisci. Una ricerca dell’University of Arkansas for Medical Sciences, sottoponendo 43 persone con problemi di peso a regimi dietetici basati su diverse combinazioni di grassi e carboidrati, ha dimostrato che chi consuma abitualmente alimenti ricchi di carboidrati, tenendo invece sotto controllo la quantità di grassi, perde più peso degli altri.

Il che significa una cosa sola: mangia pure un primo tutti i giorni, ma sceglilo integrale e abbinalo a sughi leggeri a base di pomodoro, verdure e pesce: le ricette a tua disposizione sono davvero infinite!

Dimagrire mangiando i primi è un sogno possibile, ma c’è un’altra condizione indispensabile: praticare i giusti abbinamenti ogni giorno, per comporre un menù vario, leggero e nutrizionalmente bilanciato.

Un esempio? Domani prova latte scremato e cereali integrali a colazione, 3 biscotti secchi come spuntino, pasta con gamberetti e zucchine seguita da un frutto per pranzo, carne o pesce alla griglia a cena.

I menù dei giorni successivi ti aspettano online: con la dieta mediterranea potrai mangiare il primo tutti i giorni e dimagrire senza sentirti a dieta.

“Ho iniziato la dieta mediterranea 8 giorni fa - racconta Raffaella - Risultato: ho perso due chili!!”. Raffaella non è la sola: come lei sono dimagrite senza rinunciare al primo anche centinaia di altre dietonaute, tra cui Diletta: “Con la dieta mediterranea ho perso 4 kg in pochi giorni. L'ho ricomprata e voglio seguirla perché è ottima e divertente. Ben congegnata in modo da poter anche cambiare alimento senza sensi di colpa”.

La prossima non vorresti essere tu?

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