miadieta.it
 
sponsor:
Quanti Kg Vuoi Perdere? Fai il Test Gratis!
 
Dieta e pancia: l’insalata brucia grasso
Share
Questa volta vogliamo esagerare: sulla tavola di agosto il tuo menù brucia grassi si fa addirittura in sei, solo per te!
Tanti sono, infatti, gli ingredienti del piatto più fresco, appetitoso, leggero e ricco di proprietà benefiche della tua dieta estiva: l’insalata mista arricchita di Power Food, gli alimenti in grado di potenziare i muscoli e… eliminare il grasso in eccesso!
Vediamoli insieme, uno per uno:
  1. Mandorle e frutta secca. Aggiunte all’insalata in quantità moderate, accrescono la massa muscolare e prevengono la fame nervosa. Inoltre sono ricche di proteine, grassi monoinsaturi, vitamina E, folato, fibre, magnesio e fosforo, tanto da far parte dell’elenco degli alimenti consigliati per la prevenzione dei tumori.
  2. Verdure a foglia verde. Lattuga, radicchio, rucola, trevigiana, iceberg… sono tutte in grado di saziare con pochissime calorie, e in più rinfrescano, neutralizzano i radicali liberi responsabili dei processi di invecchiamento, regalano all’organismo una scorta di vitamine A, C, K; folato, betacarotene, fibre, calcio e magnesio. E in più proteggono da obesità, infarto e osteoporosi.
  3. Olio d’oliva. Il re della dieta mediterranea è talmente benefico da essere ormai considerato un patrimonio nazionale dell’umanità. Ricchissimo di grassi monoinsaturi e vitamina E, è perfetto per condire la tua insalata brucia grasso (ma senza esagerare!), aiutandoti anche a ridurre il colesterolo e a proteggere l’organismo dalle malattie.
  4. Petto di tacchino. Aggiunto a pezzetti nell’insalata dopo una cottura alla griglia o alla piastra, favorisce incredibilmente la costruzione dei muscoli. E si sa: i muscoli bruciano i grassi, dunque più ce ne sono e più si dimagrisce. In più il tacchino potenzia il sistema immunitario, contrasta la depressione, rafforza la memoria e le funzioni cognitive. Merito dei suoi ingredienti top: proteine, ferro, zinco, creatina, vitamine B6 e B12, fosforo e potassio.
  5. Cereali integrali. Aggiunti alla tua insalatona sotto forma di crostini di pane secco (80 g circa), rendono la ricetta un piatto unico completo e bilanciato grazie all’apporto di carboidrati, fibre, proteine, tiamina, riboflavina, niacina, vitamina E, calcio, magnesio e zinco. Inoltre, prevengono l’accumulo di grasso viscerale. L’odiata “pancetta” tanto antiestetica in costume – e proteggono da vere e proprie malattie come obesità e sindrome metabolica.
  6. Spezie. Per dare quel tocco in più all’insalata bruciagrassi, e non solo a livello di gusto. Le spezie, infatti, oltre a contenere praticamente zero calorie accelerano il metabolismo per azione di sostanze come capsaicina e lecitina, le stesse che eliminano i gonfiori e contrastano la stitichezza.
E per concludere il pasto al top, non farti mancare una buona macedonia di frutta di stagione. Fragole, pesche, albicocche, prugne, anguria e melone sono dolcissimi ma poveri di calorie, idratano l’organismo e favoriscono l’abbronzatura e la morbidezza della pelle.

Ti sembra impossibile avere di più? Richiedi ora il tuo Profilo Dieta gratuito, e ogni giorno scoprirai nuove ricette estive leggere e gustose… tutte da provare!

Silvia Nava
Share Aggiungi ai preferiti Subscribe
 
sponsor:
 
sponsor:
sponsor:
Centri Studi e Soluzione
Guida Diete Centro Risoluzione Cellulite Guida per Dimagrire Guida Alimenti
Centro Motivazione Centro Nutrizione e Lifestyle Guida Contro la Fame Nervosa Guida Metabolismo
Risorse Bellezza e Lifestyle Informazioni VIP a Dieta Guida Testimonianze  
Hai Provato Queste Diete?
-3Kg con Calcio e Magnesio Dieta: operazione autostima La Dieta last minute per il mare Luglio: a Dieta senza dieta
La Dieta ai tempi del web Programma bikini in tre fasi Dieta Indice Glicemico Dieta Atkins
Dieta Trigliceridi Dieta Menopausa Dieta del minestrone Dieta Gift
Dieta per Addominali Dieta 5 kg in 20 giorni Dieta della Banana Dieta Depuratva
Dieta per Colesterolo      
I Tools di Verifica Gratis:
Il Programma Miadieta - Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Vitamine e Minerali nella Tua Dieta
Test: Il Tuo Profilo Dieta e Calcolo del BMI    
Risorse più Cliccate
I 7 Principi per la Dieta di Successo Calcolo KG Persi Quotidianamente 7 ragioni pe scegliere Miadieta.it
Integratori & Accessori
METABOOST CEROTTO SLIMMY PLUS OFFICE MEAL 40-30-30 MP3 SUBLIMINALE BIOTRAINER