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Dieta: come superare le difficoltà
Non capita di rado un momento difficile in cui si perde di vista l’obiettivo del proprio programma di dimagrimento e si ricade nelle antiche (dis)abitudini alimentari.

La differenza tra chi riesce a superare queste situazioni e chi invece ci resta invischiato sta tutta nella capacità di prevedere le difficoltà. Si tratta, in definitiva, di predisporre un “piano di sicurezza” anti-abbandono. E questo, se è utile tutto l’anno, d’estate è praticamente indispensabile per evitare di mollare il colpo proprio ad un passo dalla meta.

E allora, ecco le regole base per prepararti ad affrontare le difficoltà senza perdere di vista il tuo nuovo bikini supertrendy.
  1. Prendi coscienza del tuo ruolo. Accetta fino in fondo le responsabilità derivanti da ogni tuo comportamento. Sii consapevole del progetto che stai seguendo e ricordati che alla fine solo tu puoi veramente cambiare la situazione.
  2. Evita i rischi. Un conto è trovarsi nel bel mezzo di una tentazione imprevista… ma andarsela a cercare è ben diverso! Se ti invitano ad una cena “mangia-fino-a-che-riesci” e non sei sicura di poter mantenere un buon autocontrollo, meglio rifiutare.
  3. Prendi tempo. Se di fronte ad un piatto di lasagne sei tentata di tornare alle tue vecchie abitudini, prima di affondare la forchetta chiediti se hai davvero fame. Se la risposta è no, concediti cinque minuti “supplementari” lontano dal piatto: ogni scusa è buona, dalla telefonata “improvvisa” al desiderio irrefrenabile di recuperare qualche oggetto in un’altra stanza. Dopo la distrazione, rifai la prova: la voglia di lasagne sarà decisamente meno.
  4. Sii gentile con te stessa. Se per una volta hai ceduto alla tentazione, accetta l’errore ma poi cerca di dimenticarlo: colpevolizzarsi per ore non serve a niente! Cerca invece di pensare che nulla è irreparabile, che sbagliare è umano e che ogni nuovo giorno è una possibilità di successo… perdere una battaglia non significa affatto perdere la guerra!
  5. Impara a chiedere aiuto, ma soprattutto ad accettarlo. Lasciarsi dare una mano non significa essere deboli ma al contrario forti e saggi: chi pensa di poter fare tutto da solo spesso va incontro a cocenti delusioni! L’aiuto degli altri, e soprattutto di un team di professionisti come quello di Miadieta, è invece la migliore garanzia di successo.
  6. Respingi la frustrazione con l’esercizio, e dai letteralmente un calcio agli stati d’animo negativi. Fare sport, correre, nuotare o semplicemente uscire a fare due passi… tutto va bene per tirarsi su di morale senza il cibo, a patto di non trasformare l’attività fisica in una punizione o in un castigo.
  7. Non lasciare nulla al caso. Per raggiungere il successo serve una strategia mirata, che ti regali ogni giorno la sicurezza di stare facendo tutto il necessario per ottenere il tuo scopo. Con Miadieta basta un clic: ogni giorno avrai la tua dieta personalizzata, gli esperti a disposizione, gli appuntamenti del Club… e addio ansia!
  8. Rivaluta la tua meta. Quanti chili vorresti perdere ancora, e quanti ne puoi realmente eliminare in tempo per le vacanze? Analizza la tua situazione con i Calcolatori e chiedi consiglio alla nutrizionista: meglio abbassare il tiro e raggiungere l’obiettivo che puntare troppo in alto e restare a bocca asciutta


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