miadieta.it
 
Cibi Anti-Age: mangiare bene per vivere meglio
Hai mai pensato che si può dimagrire ringiovanendo? La natura ci offre tantissimi alimenti, buoni e dietetici, in grado di curare dall’interno e di fermare il tempo che passa... Per essere magre e con la pelle liscia anche passati gli “anta”!
Ecco quali sono:
  1. Verdure a foglia verde. Sono ricche di luteina, un carotenoide antiossidante che Il corpo umano non produce naturalmente,  e che perciò deve essere assorbito dall’alimentazione. La luteina blocca la produzione dei radicali liberi generati dalla luce solare nociva: protegge la pelle dall'azione ossidante del tempo e del sole, preserva l'elasticità e l'idratazione e previene l’invecchiamento precoce.

  2. Yogurt. Nutre e idrata la pelle dall’interno, grazie alla presenza dei fermenti lattici. Non a caso, una recente ricerca sul rapporto tra le donne italiane e la bellezza, è emerso che lo yogurt è considerato, dopo l’acqua, l’alimento maggiormente associato al concetto di nutrimento della pelle dall’interno.

  3. Vitamine C ed E. La prima è un potente antiossidante, stimola il metabolismo e contrasta l’invecchiamento dei tessuti. La seconda previene l’invecchiamento precoce e protegge la pelle dall’azione dei raggi Uva e Uvb. Per farne scorta, basta mangiare regolarmente verdura a foglia, semi e frutta oleosa, mirtilli, carote, finocchi e pomodori.

  4. Olio d’oliva crudo. contribuisce a migliorare lo stato della pelle, non solo attraverso frizioni con unguenti, ma anche, in modo indiretto, attraverso l'alimentazione.

  5. Cacao. E’ ricco di flavonoli, sostanze in grado di influenzare i livelli di ossido nitrico migliorando la vasodilatazione, e di conseguenza, anche la microrcircolazione cutanea, Ciò si traduce in una migliore termoregolazione, una migliore distribuzione di ossigeno e nutrienti e, in generale, in una pelle più bella e luminosa.

  6. Acqua. per rendere la pelle più elastica e idratata e ridurre così gli in estetismi, non c’è niente di meglio della “semplice2 acqua, da bere a gogo durante tutta la giornata. Ma i liquidi si assumono anche mangiando: frutta e verdura ne contengono in grande quantità, e poi sono ricche di antiossidanti, fondamentali per mantenere il viso giovane e disteso e combattere l’invecchiamento precoce tipico della pelle secca.

  7. Agrumi. Arance, limoni, pompelmi, bergamotti e mandarini possono contribuire efficacemente a combattere l’invecchiamento, perché sono ricchi di sostanze antiossidanti con un elevato indice Orac, una misura che indica la capacità di bloccare i radicali liberi che bombardano tessuti e organi. Cento grammi di arance hanno un Orac pari a 750: insieme a fragole, spinaci, broccoli, bietole, cavoli, prugne, ciliegie e kiwi possono farci raggiungere il valore di 4000-5000 unità Orac, livello ottimale secondo gli esperti.

  8. Aceto. non è solo una risorsa preziosa per la nostra salute e un condimento gustoso per la nostra cucina. Ma anche un valido alleato di bellezza. Il pH dell’aceto è molto simile a quello della pelle, e le sue virtù astringenti e antiossidanti lo rendono un alleato privilegiato contro l’invecchiamento cutaneo. Inoltre è in grado di riequilibrare sia la pelle grassa che quella secca, quindi è indicato per la cura di entrambe.

  9. Zucca. La gustosa cucurbitacea è una grande fonte di betacarotene, il precursore della vitamina A che negli ultimi anni si è conquistato un posto di primo piano tra le sostanze con virtù preventive. Oltre a contrastare l’azione dei radicali liberi, è indicata per levigare la pelle e cancellare efficacemente imperfezioni e segni del tempo.

  10. Selenio Questo prezioso minerale protegge la cute dai radicali liberi e aiuta a controllare la secchezza della pelle. Gli alimenti che ne sono più ricchi sono cereali, carne, frattaglie, frutti di mare, formaggio, uova, funghi, noci brasiliane, fagioli, cereali integrali e germe di grano.


Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
sponsor:
 
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW