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Dieta Week-End per perdere peso in soli 2 giorni
Durante la settimana ti sembra impossibile seguire una dieta? Non sei l’unica. Negli anni, abbiamo avuto centinaia di segnalazioni in questo senso: un unico grande S.o.s. per riuscire a perdere peso nello spazio di un week end. Certo ogni caso è a se, ma ci sono alcune regole che possono essere adatte a tutti. Ecco una selezione delle più efficaci!

1. Approfitta del tempo libero. Un pomeriggio di shopping, la visita al museo che hai sempre rimandato, un giro in un città d’arte vicina o a caccia di mercatini: questi piacevolissimi tour de force sono un ottimo allenamento brucia-calorie. Lascia a casa la macchina, preparati una scaletta dettagliata delle tappe e munisciti di un contapassi: nel week end l’obiettivo è compierne ventimila!

2. Diventa maestra di sostituzione. Se impari a leggere con attenzione le etichette nutrizionali, scoprirai che basta davvero poco per risparmiare calorie senza bisogno di saltare i pasti. Qalche esempio? Fiocchi d’avena al posto dei cornflakes a colazione, lattuga invece dei pomodori in insalata, pane di segale e non all’olio, lonza di maiale anziché coscia: in totale fanno ben 400 calorie in meno!

3. Fatti un “tuffo” fuori stagione. L’acqua è una grande alleata della remise en forme da week end: depura, spegne la fame, elimina i ristagni di liquidi e tossine, contrasta la cellulite, rende elastici i tessuti e nutre in profondità pelle e capelli. E allora perché non aggiungere a quella che berrai anche quella che ti circonderà? Saune, piscine e spa sono perfette per far scendere l’ago della bilancia il lunedì mattina!

4. Impara a ridurre le porzioni. Mangiando meno, spingerai il tuo organismo ad attingere alle riserve di grasso per produrre energia. Anziché rinunciare al tuo amato piatto di pasta, prova a “rimpicciolirlo” con l’aiuto del Contacalorie. E magari di un piccolo accorgimento pratico: usare piatti più piccoli! In guerra e in dieta tutto è lecito, no?

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