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Dieta Last Minute: perdere 3Kg in 10gg
Parti a luglio e stai già preparando le valigie? Dimentica una volta per tutte i digiuni improvvisati e le diete fa-da-te: quest’anno per salvarti dalla prova costume hai a disposizione un vero e proprio programma completo di “pronto intervento per l’estate”.

Con tre semplici accorgimenti e qualche trucco furbo potrai perdere in poco tempo quei due o tre chili che “tirano” il bikini, senza correre il rischio di incapare in pericolosi e controproducenti squilibri nutrizionali.

Il primo step della tua dieta last minute è di tipo psicologico, e non va assolutamente sottovalutato, perché rappresenta la base fondante di tutti gli interventi pratici successivi. Il tuo desiderio di dimagrire deve essere accompagnato dall’accettazione dei difetti che vorresti eliminare. Per sconfiggere il sovrappeso occorre evitare di viverlo con disprezzo: impara invece a volerti bene così come sei, soprattutto davanti allo specchio.

Amarez il proprio corpo, anche se non è perfetto, è il presupposto per partire con il piede giusto verso il secondo passaggio… la disintossicazione!

Molto spesso, infatti, quelli che appesantiscono la figura non sono accumuli di adipe veri e propri, ma eccessi di tossine e ristagni di liquidi responsabili dei gonfiori e della cellulite.

Scegliere una dieta specifica che prediliga i vegetali, le proteine nobili della carne e del pesce e i cereali integrali, come la Dieta Anticellulite di Miadieta, è il modo migliore per depurare e disintossicare l’organismo.

Ridurre le dosi di pasta e pane, però, è essenziale per perdere i chili di troppo: l’ideale è una porzione quotidiana da 50 grammi di pasta integrale o 100 di riso, meglio se conditi con verdure, e non più di un etto di pane al giorno. Da eliminare drasticamente sono invece i dolci, le merendine confezionate, i fritti e le bevande gassate o zuccherate; al loro posto, tè verde e acqua in abbondanza.

Un’altra regola fondamentale della dieta last minute è questa: minore è il tempo a disposizione, maggiore è la quantità di esercizio fisico che dovrai abbinare alla dieta, anche attraverso piccole ma importanti buone abitudini.

Da oggi al giorno della tua partenza, rinuncia all’auto ogni volta che puoi, cerca di fare le scale sempre di corsa, di usare la bicicletta… e di praticare ogni giorno per 30 minuti gli esercizi mirati  indicati nel tuo Programma Fitness personalizzato.

Ma la prova biniki non si supera soltanto con i centimetri in meno: occorre anche avere una pelle morbida, elastica, in una parola ben idratata.

In estate, a causa del caldo, la pelle è più soggetta a seccarsi e il corpo è più esposto alla ritenzione idrica. Per evitarlo, basta accontentare il naturale stimolo della sete bevendo molto, e sfruttare gli alimenti che la natura offre a questo scopo. Verdure crude come pomodori, lattuga, sedano, cetrioli e ravanelli sono ottime riserve di liquidi e vitamine, e devono essere sempre presenti sulla tavola insieme a frutti freschi e dissetanti come i pompelmi, le arance, l’ananas, il melone, l’anguria, le pesche e le albicocche.

Per dare il tocco finale alla tua preparazione rapida, ricordati di applicare sulle gambe almeno due volte alla settimana un impacco detossinante e defatigante (ne trovi molti in erboristeria), di massaggiare  gli arti inferiori con getti di acqua fredda dal basso verso l’alto per tonificare la circolazione e alleggerirne il profilo, di bere tutti i giorni una bottiglia di acqua naturale con 40 gocce di tintura di pilosella e 40 di tintura di betulla: sono depurative e ristrutturanti, e hanno effetto immediato!
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