miadieta.it
 
Salute in cucina: 4 regole da non perdere
Quando il gioco si fa duro, dice il proverbio, i duri cominciano a giocare. Ma se la vita è già faticosa e stressante di per sé, perché renderla ancora più difficile trasformando uno dei pochi piaceri rimasti a tutti – il cibo – in un’inutile e deprimente sofferenza?

La dieta si fa soft, e sposta finalmente l’obiettivo dal dimagrimento forzato al dimagrimento ragionato, cioè basato su un concetto più ampio di benessere e salute. Mens sana in corpore sano, dunque, e dieta sana per tutti. A cominciare da quattro punti fondamentali.

  1. La cucina è il tempio dell’anima. Si chiama Wellness Cucina il nuovo modus pensandi che punta a trasformare il focolare domestico in una vera e propria esperienza multisensoriale a tutto relax. Riscoprire gli odori, i colori e i sapori della cucina, ma anche il piacere di preparare piatti speciali con gli amici o i famigliari, è il segreto per regalarsi qualche ora di benessere semplice e profondo, senza bisogno di costose Spa. E con l’aiuto del Database Nutrizionale potrai moltiplicare all’infinito le tue ricette…

  2. Il cibo è la migliore medicina. Ciò che mangiamo è ciò che siamo. Letteralmente. Scegliere alimenti freschi, di stagione, magari provenienti da agricoltura biologica e distribuiti a chilometro zero, significa adottare uno stile di vita più consapevole, non solo per l’ambiente ma anche per la salute del nostro organismo. Che finalmente potrà smettere di lottare per liberarsi di tossine e sostanze chimiche in eccesso.

  3. Una dieta regolare semplifica la vita. Avere dei punti fermi, dei ritmi costanti nell’arco della giornata, è fondamentale per affrontare gli altri impegni senza accumulare stress e tensione. Una Dieta Giornaliera ben strutturata, che consenta di consumare ogni giorno cinque pasti, serve ad instaurare una routine benefica per tutto l’organismo. Anche se lavori tutto il giorno fuori casa. La Dieta Ufficio è la risposta alle tue esigenze!

  4. Nutrizione, non improvvisazione. Impostare uno stile di vita all’insegna del benessere, a tavola e non solo, è un ottimo proposito per l’autunno. Ma richiede una buona pianificazione e soprattutto il giusto supporto professionale. Senza un team di specialisti al proprio fianco, infatti, il rischio è quello di commettere errori grossolani nella ripartizione dei pasti e dei nutrienti, affiancando per esempio cibi che andrebbero consumati separatamente, come carne e latticini. E le trappole non finiscono qui. Per non sbagliare, affidati ai nostri Esperti, e tieniti sempre informata leggendo la Newsletter e l’eMagazine settimanale. Perché esperte di dieta non si nasce, ma lo si può diventare. A tutto benessere!



Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW