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Quando la dieta dà… i numeri!
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Non è una battuta: in una dieta, se ci pensi, la matematica conta parecchio, e non solo quando si parla di bilancio calorico e spesa energetica. Alcuni numeri possono aiutarti a memorizzare le regole-chiave per una linea perfetta: imparali a memoria e vedrai che successo!

6. Tanti sono i pasti che dovresti prevedere nell’arco della giornata per tenere attivo il metabolismo. Naturalmente occorre che siano pasti nutrizionalmente bilanciati e dal giusto apporto calorico: chiedi alla nostra nutrizionista come fare!

11. Sono i gruppi o i singoli alimenti immancabili nella tua dieta: frutta secca, legumi, verdure verdi, latticini, cereali d’avena istantanei, uova, carni bianche, olio extravergine d’oliva, pane e cereali integrali, siero di latte in polvere, frutti di bosco. Per avere muscoli d’acciaio e forme sinuose, ogni pasto deve includere almeno due di queste categorie: inseriscile nella tua dieta con l’aiuto del Database Nutrizionale.

20. I minuti di attività fisica da svolgere tutti i giorni o almeno tre volte a settimana, dando la preferenza all’attività aerobica come la camminata veloce: scopri come integrarla al meglio con il tuo Piano Fitness Personalizzato

1. È il numero magico per sfuggire a ogni tentazione: per un solo pasto a settimana, è possibile mangiare tutto ciò che si vuole. Ma attenzione a non sgarrare: ci vuole un’attenta programmazione per decidere quando “lasciarsi andare”!

0,5. Come mezzo chilo di peso corporeo, che dovrebbe corrispondere a circa un grammo di proteine consumate in un giorno. In altre parole, un uomo che pesa 80 chili dovrebbe mangiare ogni giorno almeno 160 grammi di proteine per rafforzare la muscolatura e quindi bruciare più grassi. Prova la dieta 40-30-30 per fare il pieno di proteine nobili senza appesantirti.

0,92. È il rapporto massimo consentito tra la misura del girovita e quella dei fianchi nel loro punto più largo. Se la cifra che si ottiene dividendo la misura minore per quella maggiore (in cm) è più alto, meglio correre subito ai ripari con un intervento di dimagrimento mirato.
 
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