miadieta.it
 
sponsor:
Quanti Kg Vuoi Perdere? Fai il Test Gratis!
 
Centri Info Diete
Diete
Dimagrire
Cellulite
Fame Nervosa
Metabolismo
Vip a Dieta
Testimonianze
Tools
Test Porzioni
Test Vitamine
Test BMI
Altre Risorse
Blogs Dieta
Gruppi si Supporto
Accelera il Metabolismo con questa Cura
Share
Metabolismo lento, addio: questa settimana ti presentiamo un programma completo per cambiare il tuo “motore” per sempre, in sole quattro settimane. Servono altre presentazioni?

Settimana 1. Conoscere il proprio fabbisogno calorico giornaliero e le calorie “furbe”.

Comincia cliccando qui per scoprire l’esatto numero di calorie che devi consumare ogni giorno. Fatto? Ora sappi che non tutte le calorie sono uguali per il tuo metabolismo: quelle di qualità devono essere preferite alle altre, e tra queste ultime, frutta e verdura rappresentano la scelta migliore perché costituiscono  “calorie negative”. Cosa significa? Ma è semplice! Frutta e verdura, meglio se di stagione, apportano meno calorie di quelle che l’organismo brucia per digerirle. Ciò dipende principalmente dall’elevato contenuto di fibre, che richiedono una digestione laboriosa. Ecco perché, tra 100 calorie di verdura e 100 di pane, le prime sono da preferire nettamente alle seconde.

Settimana 2. Aggiungere alla dieta gli ingredienti “top”. Per dare una marcia in più al tuo lavoro sul metabolismo servono due veri assi nella manica. Il primo è il pompelmo: contiene minerali quali iodio e cromo in grado di stimolare il metabolismo glucidico e lipidico, e acido idrossicitrico capace di inibire la trasformazione di sostanze nutrienti in giacimenti adiposi. In più, il pompelmo è ricco di  fenilalanina, un vero e proprio “interruttore” del senso di sazietà. La seconda arma è l’ananas,  perfetto per una dieta “last minute” perchè contiene un enzima, la bromelina, che favorisce la digestione delle proteine e aiuta a combattere gli stati infiammatori responsabili della cellulite e dell’aumento di peso localizzato. Insieme, una vera accoppiata vincente!

Settimana 3. Impostare un piano fitness duraturo. Il legame tra sport e metabolismo non è dovuto tanto all’allenamento in sé, quanto a ciò che accade quando l’allenamento finisce. Proprio così: dopo una sessione di allenamento finalizzato alla resistenza di tipo aerobico, il tasso metabolico continua a mantenersi elevato anche durante il riposo. In più la massa muscolare si moltiplica, incrementando ancora il numero di calorie bruciate. Ecco perché è tanto importante che tu modifichi il tuo stile di vita facendo sport almeno tre volte a settimana. Scopri dove trovare tutto l’allenamento che fa per te.

Settimana 4. È il momento di cambiare! Il corpo umano è come una macchina che “memorizza” le informazioni e le trasforma in abitudini. Per questo accade che, seguendo sempre la stessa alimentazione seppur ipocalorica e bilanciata, nel giro di qualche settimana la perdita di peso si riduce. Il segreto, allora, è alternare due o tre diete diverse. Hai cominciato con la Dieta Mediterranea per non stravolgere troppo le tue abitudini? Ora prova una dieta proteica come la 40-30-30: invertendo la predominanza dei carboidrati con quella delle proteine nobili della carne bianca, del pesce e dei legumi, potrai dare una scossa al metabolismo, che ripartendo alla grande brucerà in fretta altri tre o quattro chili. E attenzione, parliamo di massa grassa, non di liquidi!

Silvia Nava
Share Aggiungi ai preferiti Subscribe
 
sponsor:
 
sponsor:
sponsor:
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc