miadieta.it
 
Cosa fare e non fare per Perdere Peso
Praticamente ognuno di noi vorrebbe avere una linea migliore, un corpo più snello, una muscolatura più tonica. Soprattutto quando le giornate cominciano ad allungarsi e l’estate non sembra più un miraggio lontano.
Ma non sempre è facile orientarsi tra centinaia di messaggi diversi, e spesso discordanti, su come dimagrire correttamente. Le dritte dell’amica, quelle lette su una rivista, quelle delle star… la verità, invece, si può riassumere in poche e semplici regole universali, suddivise in due categorie: cosa FARE e cosa NON FARE per raggiungere il peso forma. Cominciamo dalle prime.

Da fare: consumare almeno 1200 calorie al giorno
Un apporto calorico inferiore a questo, infatti, induce nel corpo la cosiddetta starvation response, ovvero il rallentamento biologico del metabolismo, che entra in una fase “di difesa”. Meglio non improvvisare menù da fame o peggio digiuni improvvisi e pasti saltati: su Miadieta trovi otto diverse diete personalizzabili, studiate per fornire il corretto apporto calorico giornaliero e il corretto equilibrio di nutrienti. Scegli quella più adatta alle tue esigenze!

Da fare: pasti piccoli, ma frequenti
Suddividere le calorie giornaliere in tanti piccoli pasti è il segreto per tenere a bada la fame e al tempo stesso mantenere costanti i livelli di zuccheri nel sangue, evitando i picchi insulinici e i cali di energia che spingono inesorabilmente verso i dolci. Richiedendo il tuo Profilo Dieta personalizzato, e scopri l’importanza degli spuntini leggeri e gustosi proposti dalla nostra nutrizionista. Per verificare i risultati ti basterà compilare il tuo nuovissimo Diario Nutrizionale.

Da fare: tieni attivo il tuo metabolismo!
E’ questa la regola-base per fare in modo che le calorie bruciate dall’organismo siano più di quelle introdotte con il cibo. Come? Innanzitutto scegliendo gli alimenti adatti, come il tè verde, in grado di incrementare il metabolismo corporeo del 4%. Scopri tutti i cibi amici del metabolismo nell’apposito ebook di Miadieta: sono tutti inclusi nei programmi alimentari proposti. Ma non dimenticare l’importanza dell’attività fisica nell’incrementare il consumo calorico giornaliero: bastano 30 minuti al giorno, e naturalmente il Programma Fitness personalizzato per non sbagliare.

E ora, attenzione agli errori da NON fare…

Non vivere la dieta come una sofferenza per il corpo e per l’anima.
Una dieta rigida, restrittiva e ripetitiva è quanto di meno utile ci possa essere per perdere peso in modo corretto. In primo luogo perché, come abbiamo visto, danneggia il metabolismo, e in secondo luogo per i suoi risvolti sulla psiche: il senso di frustrazione per le continue rinunce genera una condizione di ansia che modifica in peggio l’assimilazione dei grassi, e nel lungo periodo favorisce l’abbandono del progetto. Scopri invece il piacere di stare a dieta con il sorriso: il Club di Miadieta, con i suoi blog, il forum, le sfide e le curiosità, è il luogo migliore per dimagrire divertendosi. Iscriviti anche tu?

Non pensare di fare tutto da sola: ci vuole il giusto supporto!
In teoria lo sappiamo tutti, ma nella pratica a volte ce ne dimentichiamo: le diete fai-da-te non sono lo strumento giusto per dimagrire! Prima di tutto perché non siamo tutti uguali, e dunque un regime alimentare standardizzato non può avere gli stessi effetti per tutti. Ma la tua Dieta Personalizzata ha anche un altro vantaggio: lo staff di esperti di Miadieta sempre a disposizione per consulenze online di tipo psicologico e nutrizionale. Hai un dubbio, una domanda, un problema da risolvere? Chiedi consiglio ai nostri esperti!

Non metterti a dieta in vista di un singolo evento: la vera dieta è per la vita!
Anche questo è uno degli errori frequenti a tutte le età: decidere di dimagrire solo in occasione di un particolare avvenimento, come un matrimonio, un viaggio, un appuntamento importante. Il risultato è scritto nella storia delle moltissime persone che convivono da anni con il problema del fatidico “effetto yo-yo”. Le continue variazioni di peso, oltre che per l’autostima, sono dannose anche per la salute dell’organismo, e soprattutto sottendono a un concetto errato di dieta. Aprire un vocabolario per credere: dieta non significa per forza “alimentazione ipocalorica”, ma semmai regime di nutrizione adeguato alle proprie necessità. Per noi, dunque, l’obiettivo più importante è quello di infondere una coscienza alimentare corretta, che si traduca in uno stile di vita sano e salutare da seguire per tutta la vita. Scommettiamo che ci riuscirai?


Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW