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Come rimediare dopo un pasto abbondante
Prevenire è meglio che curare, lo sappiamo tutti. Ma davvero dopo una bella abbuffata non resta più nulla da fare? Oppure esiste un trucco per evitare che le calorie extra ingerite si depositino su pancia, cosce e fianchi? La risposta è sì: noi te ne proponiamo cinque, dal caffè fino al momento di andare a dormire.
  1. Bevi un buon caffè, meglio se senza latte e zucchero (o con dolcificante ipocalorico). Con pochissime calorie manterrai attivo il metabolismo e spegnerai la voglia di altre bevande dolci per almeno 4 ore: lo dimostra uno studio Usa condotto su oltre 3000 persone.
  2. Fai una passeggiata di 5 minuti, meglio se a passo sostenuto: brucerai circa 120 calorie, da moltiplicare se hai voglia di camminare più a lungo. E la digestione sarà più semplice e meno laboriosa.
  3. Non rientrare prima di aver fatto 3 piani di scale a piedi, anche se abiti al piano terra o hai l’ascensore: bastano tre piani al giorno per evitare il sovrappeso medio pro capite che si aggira intorno ai 2,5 chili all’anno.
  4. Prendi carta e penna per 10 minuti: tanto basta per compilare il tuo Diario Alimentare e prendere nota di quanto hai mangiato. Così, correggere gli errori con il Database Nutrizionale sarà ancora più facile!
  5. Non andare a letto tardi. Dormire dieci ore per notte è un ottimo metodo per tenere il peso sotto controllo. A metterlo nero su bianco è una ricerca australiana, che ha confrontato le variazioni di peso di due gruppi di persone dopo averle fatte dormire 10 o 5 ore per 5 notti. Risultato: i “dormiglioni” risparmiano quasi mezzo chilo!


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