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Come bruciare il Triplo senza Sport
Se l'unica attività fisica che riesci a svolgere è quella che ti consente di cambiare canale con il telecomando in mano, puoi smettere di vergognarti: non sei destinata per forza ad un futuro di ciccia e rotolini! Anche senza fare movimento (che comunque resta un'ottima indicazione per la linea e la salute), puoi implementare la quantità di calorie bruciate con alcune semplici mosse. La prima è quella di bere caffè non zuccherato regolarmente, da un minimo di 2 a un massimo di 4 tazzine al giorno.

Questo semplice gesto può aiutare a bruciare ben il 10% di calorie in più, ed è proprio questa percentuale, se confrontata con quella di altri cibi bruciagrassi, a garantire al caffè il primato di miglior sostanza bruciagrassi. Un esempio su tutti: il tè verde, che pur possiede un'azione bruciagrassi dimostrata scientificamente, arriva ad incrementare le calorie smaltite in un giorno del 4%, meno della metà del caffè!

Naturalmente, per bruciare più calorie senza fare movimento, questo non è sufficiente. Combinando un insieme di strategie vincenti, però, si può fare molto. Un recente studio tedesco, per esempio, ha dimostrato che bevendo una quantità di acqua pari a due bicchieri in un breve lasso di tempo, il metabolismo dei grassi viene accelerato del 30 per cento. Incrementando il consumo di acqua di un litro al giorno (fino a un massimo di 3), è dunque possibile bruciare in un anno ben 17.400 calorie in più!

Un'altra dritta top secret per bruciare più calorie è quella di fare scorta di ferro: se l'organismo non ne possiede una quantità sufficiente, non può fornire alle cellule il necessario apporto di ossigeno, e questo provoca un immediato rallentamento del metabolismo e un accumulo eccessivo di grassi. Per evitarlo, assicurati ogni giorno almeno quattro porzioni di cibi ricchi di ferro, come la carne, le verdure verdi, i cereali e la frutta secca.

Anche le banane sono un'arma utilissima per bruciare di più senza sudare: sono ricche di potassio, che regola il bilancio idrico del corpo e ottimizza l'utilizzo dei grassi a scopo energetico. Se il tuo organismo è disidratato, infatti, brucerà meno. Per garantirti un corretto apporto di magnesio, pari a 2000 milligrammi al giorno, segnati queste cifre: una banana ne contiene 450 mg, una tazza di latte 370, un'arancia 250.

Infine, un'ultima dritta: per bruciare il triplo senza fare sport dovrai dire addio all'alcol (almeno per un po'!). Uno studio inglese ha dimostrato che l'alcol agisce come un freno sul consumo dei grassi introdotti con l'alimentazione. In più, il consumo di alcol è generalmente collegato a quello di piatti ipercalorici e iperlipidici: meglio starne alla larga, soprattutto a fine pasto.

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