miadieta.it
 
Come Dimagrire senza schemi
Quest’anno a Natale ti piacerebbe concederti tutto senza rinunce? Il segreto è giocare d’anticipo, perdendo da ora qualche centimetro strategico. In questo modo potrai gustare pranzi e cenoni senza troppi sensi di colpa, e senza dover cambiare il guardaroba alla fine delle feste!

Per riuscirci senza fatica, i segreti sono due: una dieta personalizzata e la giusta mentalità. Il che significa gettare dalla finestra quelle presunte regole e luoghi comuni che in realtà sono nemici del dimagrimento, e che spesso cominciano con “devo fare” e “non devo fare”.
Come in molti altri ambiti della vita, anche in fatto di dieta le imposizioni sono controproducenti, perché scatenano la voglia di ribellione e quindi l’abbandono del progetto.

Se rompi queste “manette mentali”, potrai perdere peso senza rinunciare al sorriso. E senza abbandonare i tuoi propositi prima di Natale!

Regola n°1: devo perdere almeno 10 kg
Poche cose sono tanto demoralizzanti quanto perdere peso e sentirsi bene salvo poi scoprire che i chili persi sono “solo” cinque o sei. Evita, quindi, di partire proponendoti dei traguardi troppo ambiziosi: meglio procedere per gradi, gustandosi al meglio la soddisfazione di ogni tappa.

Regola n°2: con la dieta precedente avevo raggiunto un certo peso, ora devo superarlo!
Ricominciare una dieta non è come rifare il quiz della patente: tempi e modi possono essere diversi, quindi non ha senso voler ripetere a tutti i costi i percorsi fatti in passato. Anche se all’inizio dovessi ottenere meno risultati della volta precedente, non scoraggiarti e sii costante: se il tuo corpo ha reagito bene una volta lo farà di nuovo!

Regola n°3: non devo “sgarrare” nemmeno una volta!
Con la regola del “tutto o niente” ogni piccolo errore diventa un fallimento. Ma la vita non funziona in questo modo, per fortuna! Evita di autoflagellarti ad ogni piccolo sgarro, e pensa invece a tutte le volte in cui sei riuscita a trattenerti. A conti fatti il bilancio sarà sicuramente positivo!

Regola n°4: devo usare il pugno di ferro!
Chi la dura la vince, è vero, ma a volte la determinazione può trasformarsi in energia negativa. E la dieta non deve essere una via crucis di sofferenza: se un cibo proprio non ti va giù, non fare violenza su te stessa: sostituiscilo!

Regola n°5: per iniziare la dieta devo aspettare che arrivi il momento giusto!
Questo è uno dei luoghi comuni più diffusi in fatto di dieta: aspettare che nella vita accada “qualcosa” che ti spinga a farla come per magia. E se non succede proprio nulla? Guarda in faccia la realtà: se non sei soddisfatta del tuo aspetto e del tuo peso inizia subito e senza indugi. Chi prima comincia prima finisce! E quest’anno si che il Natale sarà felice!

Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc