miadieta.it
 
4 Cibi per sgonfiare la Pancia
Tutti i sondaggi condotti in materia lo hanno confermato: l’addome è la parte del corpo più citata come “termometro” della linea.
Il che significa, in altre parole, che gli eventuali accumuli di grasso e gonfiore localizzati in questa zona accrescono esponenzialmente la percezione del sovrappeso, mentre al contrario con un ventre piatto e tonico ci si sente subito più in forma, indipendentemente dai centimetri concentrati nelle altre zone della silhouette.
Ecco perché, per sentirsi bene con se stesse, è così importante prendersi cura della propria pancia! Dieta equilibrata ed esercizio fisico mirato sono fondamentali per ottenere un addome a prova di top, ma c’è di più… ovvero quattro alimenti super per favorire il dimagrimento sull’addome. Eccoli:
  1. Finocchio. Ha proprietà diuretiche e depurative, quindi aiuta a disintossicare l'organismo dalle tossine responsabili degli accumuli adiposi. In più, oltre ad essere ricco di sali minerali e vitamine, il finocchio è fonte di anetolo, una sostanza che si concentra in particolar modo nei semi e favorisce la digestione, tenendo a bada i fastidiosi gonfiori. Il tutto con pochissime calorie: circa 19 per 100 grammi.
  2. strong>Peperoncino. Favorisce la digestione e aiuta a evitare la formazione di gas intestinali e disbiosi. Inoltre rilascia un principio attivo, chiamato capsaicina, che stimola ed accelera il metabolismo dei grassi, una delle cui sedi di deposito è proprio la pancia.
  3. Mela. Il “frutto della salute” contiene tantissime fibre grezze che, oltre a saziare in fretta, svolgono un’altra azione importantissima: agevolare e regolarizzare il corretto transito intestinale, importante per mantenere l'addome piatto. Inoltre, anche la mela aiuta a contrastare l'immagazzinamento di grassi e colesterolo nel corpo.
  4. Spinaci. Braccio di ferro insegna: gli spinaci contengono vitamina C e betacarotene. Quest’ultimo, nel corpo, si trasforma in vitamina A, indispensabile per la sintesi proteica e quindi per irrobustire la struttura muscolare. Inclusa quella dell’addome. Possedere addominali forti ed elastici significa possedere la giusta postura, combattere il rilassamento dei tessuti e aumentare la quantità di grassi bruciati durante l’esercizio fisico. Niente male vero?
Aggiungi i quattro cibi “amici della pancia” alla tua dieta: scopri tutte le ricette nel Database Nutrizionale!

Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc