Chi l’ha detto che la sfida per avere glutei da star si gioca tutta in palestra o sul tapis roulant? In realtà, la giusta alimentazione resta ancora lo strumento numero uno per trasformare il fondoschiena in una tipica e vellutata arma di seduzione.
Cominciamo allora dalle regole generali, per poi scoprire i 17 cibi “mix and match” per i tuoi glutei.
La prima cosa da fare è limitare il più possibile gli zuccheri aggiunti, preferendo, come fanno le modelle, quelli semplici e naturali contenuti nella frutta, nei cereali e nel riso integrale.
La seconda regola rubata alle star è quella di includere in ogni pasto una buona dose di proteine: l’ideale è 20-25 grammi di proteine per pasto, pari a una porzione di petto di pollo, tonno, salmone, soya, fagioli o a due uova.
Ma nemmeno i carboidrati vanno trascurati: l’importante è consumarli solo nella prima parte della giornata, e mai la sera. Le donne attive hanno decisamente bisogno di carboidrati al mattino, a pranzo e prima di un allenamento.
L’ultimo consiglio generale è quello di non essere ossessionate dalla bilancia: avere glutei tonici e rassodati non significa per forza perdere peso, anzi: spesso questo comporta un aumento della massa muscolare che, si sa, è più pesante del grasso. Ma la differenza si vede con il centimetro, e soprattutto… con gli occhi!
A questo punto non resta che svelare la lista dei 17 alimenti per glutei da star:
tacchino, bianco d’uovo, lattuga, pomodoro, fagioli cannellini, avena, riso integrale, crusca, soya, mirtilli, mele, ananas, gamberi, pane di segale, salmone, carote, cavolfiore
Ecco un esempio di pasto “ideale” per il tuo Programma Glutei:
Colazione: un uovo in camicia, mezza tassa di cereali integrali, una coppa di mirtilli e frutti di bosco
Spuntino: due fette di ananas
Pranzo: 200 g di salmone alla griglia, insalata di lattuga, una fetta di pane di segale, una mela
Merenda: un bicchiere di latte di soya
Cena: 150 g di tacchino arrosto, insalata mista di carote, pomodori e fagioli cannellini, cavolfiori al vapore conditi con spezie
Vuoi fare scorta di questi alimenti? Richiedi la tua Dieta Personalizzata, scegli i tuoi menù nel Database Nutrizionale e se hai qualche dubbio rivolgiti alla nostra Nutrizionista: sarà felice di darti consigli e suggerimenti per raggiungere la tua forma ideale in vista dell’estate. A cominciare dai glutei, naturalmente!
|