miadieta.it
 
Quanti Kg Vuoi Perdere? Fai il Test Gratis!
 
Centri Info Diete
Diete
Dimagrire
Cellulite
Fame Nervosa
Metabolismo
Vip a Dieta
Testimonianze
Tools
Test Porzioni
Test Vitamine
Test BMI
Altre Risorse
Blogs Dieta
Gruppi si Supporto
Gambe toniche e idratate con questi Cibi
Share
Se sei tra quelle che hanno deciso di riporre la minigonna nell’armadio perché “non ho più il fisico”, questo articolo è fatto apposta per te: è il momento di ricrederti!

Avere gambe belle e da mostrare non è un sogno impossibile, né una prerogativa delle giovanissime. Innanzitutto, avere gambe a prova di mini non significa per forza filiformi: la cosa più importante è che siano curate, toniche e asciutte, e che risultino ben armonizzate con il resto del tuo fisico.

La seconda bella notizia è che ottenere gambe così è possibile, e in sole tre settimane! Vuoi provare?

Primo passo: asciugare

Il primo obiettivo per avere gambe perfette in vista dell’estate è quello di eliminare il gonfiore e la ritenzione idrica.
Per farlo, occorre lavorare su due fronti: l’alimentazione e la circolazione.
Seguendo i menù della dieta anticellulite di Miadieta.it, poveri di sodio e ricchi di vitamine fresche, è possibile combattere dall’interno le cause che portano alla formazione della cellulite, delle adiposità locali e della ritenzione idrica. Ecco un esempio:
Colazione: fette biscotatte con marmellata, latte e caffè
Merenda:  una mela
Pranzo:    tortellini in brodo, fagiolini e pane
Spuntino:  yogurt
Cena:      uova in crosta, spinaci e pane

Seguendo per tre settimane questo tipo di alimentazione, le tue gambe, e anche il resto del corpo, si libereranno del gonfiore e torneranno ad essere asciutte e “leggere”. Per favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso, puoi aiutarti anche con tisane e tinture madre di pilosella, betulla e finocchio, abbinate a massaggi circolari energici con getti di acqua calda e fredda.

Secondo passo: tonificare

Ciò che più colpisce nelle gambe di una donna non è che siano magre, ma che siano scattanti e ben tornite. E qui entra in gioco il movimento. Camminare, correre, fare le scale, andare a lavorare in bicicletta… per tonificare le gambe l’importante è usarle molto, indipendentemente dallo sport scelto! Certo, per un’azione più mirata esistono numerosi esercizi specifici per gambe e glutei da fare in palestra o in acqua (acquagym), ma ciò che più conta è vincere la pigrizia e mettersi in moto: in tre settimane i risultati arriveranno!

«Io non amo molto praticare sport – racconta Deborah, una delle dietonaute del Club - ma adesso mi sono imposta di andare in palestra due volte a settimana durante la pausa pranzo.... devo ammettere che dopo una serie di addominali ed esercizi vari, soprattutto per le gambe mi sento molto più agile e tonica!»

Terzo passo: idratare

Le gambe a prova di mini non devono essere solo belle da vedere, ma anche… da toccare! Il terzo obiettivo di questo programma è quindi quello di avere gambe lisce e morbide come seta. Come? Innanzitutto con l’alimentazione!
 
Non dimenticare che l’epidermide è la prima parte del corpo a risentire di una carenza idrica. Quando il corpo ha “sete”, inizia a risparmiare acqua a partire dalla pelle, che diventa subito secca, ruvida e opaca.

Per evitarlo, le regole sono due: bere tanta acqua (almeno due litri al giorno), e mangiare tanti vegetali freschi, a loro volta ricchissimi d’acqua. Aggiungendo l’utilizzo di una buona crema idratante, magari arricchita da pigmenti leggermente autoabbronzanti, da stendere sulle gambe mattina e sera, il successo è assicurato: puoi correre a recuperare dall’armadio le tue vecchie e amate minigonne!

Share Aggiungi ai preferiti Subscribe
 
sponsor:
 
sponsor:
sponsor:
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc