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5 Cibi bruciagrassi di Maggio
Quando il caldo è alle porte e la voglia di vacanze si fa più forte, inevitabilmente scatta il desiderio di cambiare la propria dieta per adeguarsi alla stagione… e “sentire” l’estate anche a tavola.
Ma allora, perché non approfittarne per aggiungere ai soliti cibi anche i cinque alimenti bruciagrassi per eccellenza? Scopriamo insieme quali sono.
  1. Acqua. Irrinunciabile e ancora più piacevole quando la temperatura sale, secondo un recente studio condotto in Germania l’acqua è in grado di incrementare del 30% il tasso metabolico. Ciò significa che, bevendo molta acqua, è possibile bruciare il 30% di calorie in più. Non solo: l’acqua è anche un soppressore naturale dell’appetito, e un ottimo depuratore di tossine e sodio in eccesso. Davvero il bruciagrassi perfetto
  2. Pepe. Proprio come il peperoncino, contiene delle sostanze stimolanti che spingono l’organismo ad incrementare temporaneamente la produzione di ormoni stress-correlati, come il cortisolo, capaci di inibire la fame e accelerare il metabolismo. In più, il pepe e tutte le spezie piccanti permettono di insaporire i cibi senza bisogno di utilizzare troppo sale e altri condimenti. Decisamente un bel risparmio calorico.
  3. Mele e pere. Non sono esattamente frutti estivi, ma oggi si trovano tutto l’anno, ed è una fortuna: mele e pere sono gli snack ideali per una pausa dietetica e salutare, perché grazie all’elevatissimo contenuto di fibre sono in grado di soddisfare la voglia di zuccheri… senza bisogno di correre alla macchinetta delle merendine
  4. Yogurt Low-Fat. Uno studio pubblicato recentemente sulla rivista Obesity Research ha dimostrato che, a parità di calorie introdotte, chi consuma tre porzioni al giorno di latticini magri dimagrisce di più e più in fretta. Merito del calcio, un minerale amico del dimagrimento, che nello yogurt senza grassi è presente in grandi quantità: circa 450 milligrammi per porzione, a fronte di ben 12 grammi di proteine nobili.
  5. Broccoli. Se il calcio è fondamentale per bruciare i grassi rapidamente, la vitamina C è indispensabile per assimilare il calcio correttamente. Ecco perché, nella top five dei cibi bruciagrassi, non possono mancare i broccoli, un vero e proprio concentrato di vitamina C, vitamina A, fibre e folati. Irrinunciabili d’estate come d’inverno!


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