miadieta.it
 
Cibi Dimagranti di Giugno
Questa volta vogliamo esagerare: sulla tavola di giugno il tuo menù bruciagrassi si fa addirittura in sei, solo per te!
Tanti sono, infatti, gli ingredienti del piatto più fresco, appetitoso, leggero e ricco di proprietà benefiche della tua dieta estiva: l’insalata mista arricchita di Power Food, gli alimenti in grado di potenziare i muscoli e… eliminare il grasso in eccesso!
Vediamoli insieme, uno per uno:
Mandorle e frutta secca. Aggiunte all’insalata in quantità moderate, accrescono la massa muscolare e prevengono la fame nervosa. Inoltre sono ricche di proteine, grassi monoinsaturi, vitamina E, folato, fibre, magnesio e fosforo, tanto da far parte dell’elenco degli alimenti consigliati per la prevenzione dei tumori.
Verdure a foglia verde. Lattuga, radicchio, rucola, trevigiana, iceberg… sono tutte in grado di saziare con pochissime calorie, e in più rinfrescano, neutralizzano i radicali liberi responsabili dei processi di invecchiamento, regalano all’organismo una scorta di vitamine A, C, K; folato, betacarotene, fibre, calcio e magnesio. E in più proteggono da obesità, infarto e osteoporosi.
Olio d’oliva. Il re della dieta mediterranea è talmente benefico da essere ormai considerato un patrimonio nazionale dell’umanità. Ricchissimo di grassi monoinsaturi e vitamina E, è perfetto per condire la tua insalata bruciagrassi (ma senza esagerare!), aiutandoti anche a ridurre il colesterolo e a proteggere l’organismo dalle malattie.
Petto di tacchino. Aggiunto a pezzetti nell’insalata dopo una cottura alla griglia o alla piastra, favorisce incredibilmente la costruzione dei muscoli. E si sa: i muscoli bruciano i grassi, dunque più ce ne sono e più si dimagrisce. In più il tacchino potenzia il sistema immunitario, contrasta la depressione, rafforza la memoria e le funzioni cognitive. Merito dei suoi ingredienti top: proteine, ferro, zinco, creatina, vitamine B6 e B12, fosforo e potassio.
Cereali integrali. Aggiunti alla tua insalatona sotto forma di crostini di pane secco (80 g circa), rendono la ricetta un piatto unico completo e bilanciato grazie all’apporto di carboidrati, fibre, proteine, tiamina, riboflavina, niacina, vitamina E, calcio, magnesio e zinco. Inoltre, prevengono l’accumulo di grasso viscerale . l’odiata “pancetta” tanto antiestetica in costume – e proteggono da vere e proprie malattie come obesità e sindrome metabolica.
Spezie. Per dare quel tocco in più all’insalata bruciagrassi, e non solo a livello di gusto. Le spezie, infatti, oltre a contenere praticamente zero calorie accelerano il metabolismo per azione di sostanze come capsaicina e lecitina, le stesse che eliminano i gonfiori e contrastano la stitichezza.
E per concludere il pasto al top, non farti mancare una buona macedonia di frutta di stagione. Fragole, pesche, albicocche, prugne, anguria e melone sono dolcissimi ma poveri di calorie, idratano l’organismo e favoriscono l’abbronzatura e la morbidezza della pelle.
Ti sembra impossibile avere di più? Richiedi ora il tuo Profilo Dieta gratuito, e ogni giorno scoprirai nuove ricette estive leggere e gustose… tutte da provare!
Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc