miadieta.it
 
Casa pro dieta in 5 mosse
Se sei tra quelli che alla parola dieta si immaginano due, tre o anche sei mesi di sforzi, questo articolo è fatto per te. Leggendolo scoprirai che un simile approccio, in realtà, è due volte negativo: in primo luogo perché vivrai questi mesi con ansia e sofferenza in attesa della fine, e in secondo luogo perché non farai altro che posticipare il tuo problema.

L’unico modo per ottenere un dimagrimento sano e duraturo – anzi eterno! – è quello di cambiare il tuo stile di vita, a cominciare dal luogo in cui gran parte di questa si svolge: il tuo habitat. La tua casa, il tuo ufficio, il tuo quartiere devono trasformarsi in un palcoscenico ideale per mandare in scena il tuo progetto. E per farlo non occorre ricostruire tutto da capo: bastano pochi semplici accorgimenti dall’effetto incredibilmente positivo. Vediamone qualcuno.

1. Metti un pallone in casa. Non occorre trasformare il salotto in una palestra: basta acquistare un solo attrezzo per l’home fitness alla volta, o semplicemente una palla e un bastone. Avendoli sempre davanti agli occhi sarai incentivata ad usarli spesso, e scoprirai da sola quali sono i momenti migliori per farlo.

2. Butta via il telecomando. Forse non ci avevi mai pensato, ma alzarti dal divano ogni volta che vuoi fare zapping o alzare il volume è un ottimo modo per bruciare calorie e tonificare addome e glutei.

3. Apparecchia per la colazione la sera, prima di andare a dormire. Così al risveglio non avrai scuse per saltare il pasto più importante della giornata, indispensabile per riattivare il metabolismo e fornire all’organismo l’energia necessaria a cominciare bene la giornata.

4. Disponi bottiglie d’acqua o di tisane diuretiche e depurative nei punti strategici della casa, quelli in cui passi più tempo: la scrivania, il divano, la poltrona e perché no, perfino il bagno! Con il passare dei giorni bere spesso diventerà un’abitudine di cui non ti accorgerai nemmeno più, a tutto vantaggio della linea.

5. Quando telefoni, alzati e passeggia per la casa. Chiacchierando non ti accorgerai dei passi fatti, ma con un contapassi al seguito potrai verificare tu stessa il tragitto percorso senza muoverti di casa.

Vuoi scoprire tanti altri segreti per rendere il tuo habitat a prova di dieta? Scarica l’ebook Dieta 7 Giorni e troverai un intero capitolo dedicato all’argomento.



Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc