miadieta.it
 
Quanti Kg Vuoi Perdere? Fai il Test Gratis!
 
Centri Info Diete
Diete
Dimagrire
Cellulite
Fame Nervosa
Metabolismo
Vip a Dieta
Testimonianze
Tools
Test Porzioni
Test Vitamine
Test BMI
Altre Risorse
Blogs Dieta
Gruppi si Supporto
7 Buoni propositi per Dimagrire
Share
Per molte persone in procinto di iniziare una dieta, la fame è una conseguenza “fastidiosa ma necessaria”, un po’ come le tasse o i calendari delle Veline.
                                                                
In realtà, la fame “cronica” è quanto di meno utile possa esistere per perdere peso, perché rende vulnerabili, poco motivati e facilmente propensi ad abbandonare la sfida.

Dire addio alla fame, quindi, è il più bel regalo che ci si possa fare per cominciare con il piede giusto la dieta. Se poi aggiungiamo che l’inizio dell’anno è il momento ideale sia per dimagrire che per diventare più saggi e consapevoli, ecco raggiunto l’accordo: i sette buoni propositi per spegnere la fame! Vediamoli insieme:

1. Mangiare più spesso. Cinque o sei piccolo pasti al giorno sono meglio di due o tre pasti abbondanti, sia per il controllo della fame che per il mantenimento di un buon ritmo metabolico. E per questo sono raccomandati in ogni dieta bilanciata, a cominciare dalle tante proposte di Miadieta.it

 2. Diventare “nocivori”, nel senso di tenere sempre a portata di mano qualche noce (esistono anche quelle già sgusciate, più comode fuori casa). Due o tre gherigli, abbinati a un frutto o a uno yogurt magro, costituiscono lo spuntino perfetto per arrivare a cena con poca fame

3.  No alle tentazioni. Una regola drastica, ma efficace: se in casa non ci sono snack e dolciumi, non si mangiano! Per evitare l’effetto “frigo deserto”, che mette sempre di malumore, è consigliabile fare scorta di frutta e verdura fresca, già pulita e tagliata a tocchetti, da sgranocchiare all’occorrenza.

4. Spesa intelligente. Resistere al richiamo degli scaffali carichi di golosità sembra impossibile? Provate con queste due regole furbe: fare la spesa una volta a settimana, e subito dopo pranzo. Cedere alla tentazione sarà più difficile, e riducendo le occasioni di acquisto si ottiene un duplice effetto benefico: bilancia più leggera, portafogli più pesante!

5. Non lesinare con le proteine. Una dieta ricca di queste preziose sostanze nutritive aiuta a prolungare il senso di sazietà senza bisogno di ricorrere ai grassi o al classico pane in tavola. Sì al pollame, al pesce, ai tagli magri di manzo e maiale, alla bresaola, alle uova, ma anche alla soia e alla frutta secca. Non sai come abbinarli? Prova il database nutrizionale di Miadieta.it!

6. Evviva il glucomannano. Si tratta di una fibra naturale, in vendita anche in erboristeria, che a contatto con i liquidi nello stomaco si gonfia e assume una consistenza gommosa. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato la sua grnade efficacia nel controllo della fame nervosa e non.

7. Glucosio sotto controllo. Una sensazione eccessiva e ingiustificata di fame può essere provocata da una mancata risposta cellulare ai livelli di insulina, tipica del diabete di tipo 2, altrimenti detto “insulinoresistente”. Un controllo medico dei livelli di glucosio nel sangue, ottenibile attraverso un semplice prelievo ematico, è indispensabile per verificare l’eventuale malattia.
Share Aggiungi ai preferiti Subscribe
 
sponsor:
 
sponsor:
sponsor:
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc