miadieta.it
 
Alimenti per una pelle giovane
A volte dimagrire non basta. Altre non è nemmeno  necessario. Quel che vogliamo da una dieta, spesso, è che migliori il nostro aspetto, magari con un occhio alla salute.
Il che è tutt’altro che impossibile: la natura ci offre una varietà tale di alimenti da poter ottenere praticamente qualsiasi risultato. Basta solo saper scegliere! Ecco come…
Pelle di pesca, luminosa e profumata. Si ottiene innanzitutto con le proteine contenute nella carne bianca, che rendono più compatto l’incarnato perché favoriscono la formazione di collagene, il tessuto connettivo che serve alla pelle per mantenersi liscia e tonica. Gli acidi grassi omega-3 contenuti nel pesce, invece, ne incrementano la luminosità, contrastando il classico “colorito spento”. Infine i cibi ricchi di zinco, come ostriche e tacchino, aiutano a ridurre le smagliature, mentre la frutta secca rende la pelle morbida e profumata. E non dimenticare l’importanza dell’idratazione interna garantita dall’acqua: per un corpo da accarezzare, è indispensabile bere.
Capelli più folti e più morbidi. Una chioma da accarezzare richiede particolare attenzione: il cuoio capelluto e i capelli sono infatti l’ultima parte del corpo a ricevere le sostanze nutritizie. Se la nostra dieta non ne apporta le quantità adeguate, quindi, i capelli sono i primi a risentirne. Per proteggerli, è bene fare scorta di vitamina C, che contrasta la rottura, l’indebolimento e l’assottigliamento dei capelli, mangiando agrumi, kiwi, fragole, ribes, pomodori, peperoni, patate, piselli e broccoli. E in caso di alopecia, sì ai semi d'uva: le protoantocianine di cui sono ricchi rappresentano un vero e proprio farmaco naturale ad hoc.

Décolléte da urlo. Le migliori amiche del bel seno sono, ancora una volta, le proteine, e in particolare quelle del pesce, che grazie ai suoi acidi grassi polinsaturi riduce la perdita di elasticità. Cerca di moderare, invece, il consumo di salumi, burro e formaggi stagionati, che possono danneggiare il tessuto ghiandolare a causa dell’eccessivo apporto di grassi saturi. La verdura più indicata? È quella a foglia verde, ricca di bioflavonoidi che rivitalizzano le cellule, e quella contenente betacarotene, che lavorano sui tessuti mantenendoli sani.
Sorriso bianco e splendente. Per essere tale, deve essere sano: assumere più di 500 ml di calcio al giorno protegge i denti dal rischio di caduta e dai disturbi gengivali. Questo minerale infatti protegge le ossa mascellari da quei batteri che causano le gengivopatie.

E per finire… il mood giusto! Che tu pesi 50 o 80 chili, la condizione indispensabile per apparire più sexy è quella di SENTIRTI più sexy. L’insicurezza e la negatività vanno lasciati alle spalle: chi pensa e vive positivo raggiunge sempre il suo obiettivo!

Iscriviti a Miadieta per entrare nel mood giusto, e richiedi la tua dieta personalizzata per fare tesoro di questi suggerimenti!

Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW