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10 Cibi Brucia Grasso
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A volte dire “devo dimagrire” non basta. Quello che vorrebbero in molti – uomini e donne, giovani e meno giovani – è eliminare il grasso in maniera localizzata: sull’addome i primi, su fianchi e cosce le seconde.

Sono queste, infatti, le zone in cui si concentrano gli accumuli adiposi che appesantiscono la linea. Ed è proprio lì che possono agire i cibi bruciagrassi, perché contengono sostanze naturali dalle proprietà stimolanti in grado di accelerare il metabolismo dei grassi, sciogliendoli proprio là dove sono accumulati.
Naturalmente questi cibi non possono agire da soli: ciò che serve davvero è inserirli in una dieta ipocalorica bilanciata e personalizzata.

Scegli la tua tra otto differenti Programmi Dietetici: ognuno di essi, oltre ad essere strutturato in base alle esigenze specifiche, include nei suoi menù diversi cibi bruciagrassi dalle proprietà certificate.

Ecco quali sono:
  1. Acqua. Aiuta a diminuire il gonfiore dell’addome, favorisce l’eliminazione di sodio e tossine e, secondo recenti ricerche, se bevuta in una quantità minima di 1,5 litri al giorno aumenta il metabolismo fino al 30%.
  2. Spezie. Dal curry allo zafferano, permettono di limitare il sale e i condimenti. Inoltre, aiutano l'organismo a bruciare di più perché stimolano la produzione di calore.
  3. Alghe. Sono ricche di iodio, un elemento che regola l'attività della tiroide e accelera perciò il metabolismo.
  4. Tè Verde. E’ composto da un olio essenziale con proprietà digestive e diuretiche, teina con proprietà stimolanti del sistema nervoso e soprattutto contiene Egcg, una sostanza che favorisce il dispendio energetico.
  5. Ananas. Contiene un enzima, la bromelina, che favorisce la digestione delle proteine e combatte la ritenzione idrica responsabile della cellulite e degli aumenti di peso localizzati.
  6. Yogurt. Secondo recenti ricerche, l’assunzione regolare di questo latticino in un regime dietetico ipocalorico aumenta la perdita di peso del 22% e fa sì che il grasso corporeo diminuisca del 61%, quello addominale addirittura dell'81%, mantenendo però il tono muscolare.
  7. Peperoncino. E’ dimostrato scientificamente che aumenta il metabolismo basale, cioè la quantità di energie che l'organismo ha bisogno giornalmente per svolgere le attività ordinarie. In più ha un effetto vasodilatatore, e sembra essere in grado di mobilitare i grassi di deposito.
  8. Pompelmo. Diverse ricerche provano che mangiare metà pompelmo durante i pasti in una dieta di 12 settimane aiuti in media a dimagrire di 1,5 Kg in più. Questo perché le sue proprietà influiscono sull’insulina abbassandone il livello e favorendo la perdita di peso.
  9. Omega-3. Avresti mai immaginato che alcuni grassi potessero aiutarti a bruciare i grassi? Quelli polinsaturi detti Omega-3, contenuti in acciughe, sgombri, aringhe e salmone, nell’olio di pesce e nei crostacei, sono preziosi per sbloccare il metabolismo e per favorire l’eliminazione della tossine, perché evitano l’accumulo di trigliceridi e colesterolo sulle pareti delle arterie.
  10. Aglio. Contiene elevate concentrazioni di minerali, enzimi, aminoacidi e solo 41 calorie per etto, ma soprattutto è efficace per riattivare il metabolismo aumentando la capacità di bruciare i grassi, e tenendo sotto controllo i livelli di colesterolo e i picchi glicemici.
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Silvia Nava
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