miadieta.it
 
Alimentazione e Bellezza per l’Estate
D’estate ogni donna sogna di essere più bella, in costume e non. E così si mette a dieta. Bellezza e magrezza, però, non sono sinonimi: spesso il segreto di una donna bellissima non ha nulla a che fare con la bilancia. La parola d’ordine, semmai, è prendersi cura di sé. Il che significa, certo, mangiare in modo sano ed equilibrato, ma anche appropriarsi di pochi, cruciali gesti di bellezza da vera diva. Curiose? Ecco i migliori cinque!
  1. Evitare regimi dietetici squilibrati e punitivi. Essere belle significa essere in linea, ma non scheletriche e patite: la dieta giusta è quella che rispetta le caratteristiche e le abitudini di ogni donna, valorizzando le curve anziché penalizzarle. Per farlo, occorre introdurre ogni giorno il giusto apporto calorico, studiato sulla base del fabbisogno quotidiano ma con un’indicazione precisa: mai sotto le 1200 calorie
  2. Favorire il buon sonno partendo dalla tavola. Non ci sono solo gambe e glutei: per essere belle è cruciale avere un viso fresco e riposato stando alla larga dai cibi nemici del sonno: caffè, tè e cola, ma  anche cioccolato e alcol, che oltre a essere dannoso per i neuroni aumenta l'adrenalina bloccando la produzione di melatonina, utile a regolare il ritmo sonno-veglia. Occhio anche gli alimenti ricchi di iodio, che attiva la tiroide, fra cui carni rosse, melanzane, sedano, broccoli, cavoli e rucola.
  3. Smascherare i falsi nemici della cellulite. Alcuni piatti tradizionalmente considerati amici della linea possono nascondere pericolose insidie. È il caso del minestrone: conserva i sali di tutte le verdure, che, bollendo, si aggregano in cristalli capaci di trattenere acqua. Anche la tanto amata caprese minaccia danni formato buccia d’arancia: pomodoro e mozzarella, insieme, provocano ritenzione idrica e rallentano il metabolismo.
  4. Non demonizzare pasta & Co. Abolire i carboidrati per non litigare con la bilancia? Le vere dive sanno che non è affatto necessario: basta semplicemente non consumarne troppi durante lo stesso pasto. Dunque, dopo un bel piatto di spaghetti, niente patate arrosto o supplì.
  5. Acquisire una cultura del benessere. Belle sì, ma con il cervello: per essere splendenti fuori bisogna prima di tutto star bene dentro. Come, è una questione assolutamente personale: ogni donna sa cosa la fa stare davvero bene. E spesso bastano un buon libro, un’uscita con le amiche o una passeggiata al parco con i figli per essere subito più felici. E quindi decisamente più belle!


Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc