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Addome Piatto? Sfrutta il Week-end
Di solito è inevitabile quanto i venditori di cocco in spiaggia: quando si avvicinano le vacanze, si tende a cercare di stare “a stecchetto” durante la settimana, per poi lasciarsi andare nel week-end insieme alla famiglia o agli amici.

Non c’è da sorprendersi, poi, se il peso non cala di un etto mentre il mare si avvicina!
Proviamo allora ad invertire le regole, cominciando da un semplice concetto: il fine-settimana è per definizione un momento di pausa dal lavoro, ma non dalle buone abitudini come fare movimento, evitare gli eccessi a tavola e nel bicchiere e cercare di mantenersi attivi! In altre parole, vietato passare il fine-settimana sul divano (o sulla sdraio): trasformiamolo invece in un vero e proprio trattamento di remise-en-forme pre vacanziero.

Come? Innanzitutto trasformandosi in organizzatori di gite in bicicletta, tornei di calcetto o pallavolo, pomeriggi in piscina o nel fresco di un bosco.

Giocando e divertendosi i glutei si rassodano, gli addominali bruciano il grasso, le braccia si tonificano e in più la pelle si abbronza… a questo punto manca solo una cosa: l’alimentazione!

Tutti questi sforzi, infatti, sono perfettamente inutili se poi ci si butta su pic-nic e grigliate come un naufrago all’ultimo pasto, magari sentendosi giustificati dall’attività fisica svolta.

Il primo metodo per evitarlo è… dormire! Cercare almeno nel week-end di non rinunciare alle canoniche otto ore di sonno significa anche agire sul meccanismo di controllo della fame riducendo l’impulso ad abbuffarsi.

Il secondo trucco, poi, è ancora più furbo: invece di mortificarti con tristi pasti dietetici “vecchio stile”, che mal si sposano con il concetto di divertimento associato al week-end, scegli con l’aiuto del Database Nutrizionale un menù leggero ma al tempo stesso invitante, e soprattutto diverso dal solito. Abbinando le centinaia di ricette ai preziosi consigli della nostra Nutrizionista, per esempio, potrai divertirti a “scoprire” ogni fine settimana un Paese diverso, aggiungendo alla tua alimentazione tutti quei cibi esotici che fanno subito estate… e che durante la settimana, al lavoro, non potresti mai mangiare!

Trasformare la dieta in un gioco è insomma il vero segreto per dimagrire nel week-end: condividi la tua esperienza con le dietonaute del Club, e prova a sfidare te stessa stabilendo in anticipo il “tetto massimo calorico” del fine-settimana, per poi annotare le combinazioni scelte sul tuo Diario Alimentare.

Scopri su Miadieta come fare… e anche tu lunedì prossimo dirai: «Non sono mai stata meglio!».

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