miadieta.it
 
A Dieta per piacere agli altri? Non funziona ma Aiuta
Forse ti è già capitato di vivere questa sensazione all’opposto: dopo aver messo su qualche chilo ti sembrava che chiunque ti conoscesse ti guardasse con occhio diverso, notando i tuoi “rotolini” nonostante lo sforzo di camuffarli con l’abbigliamento.

Ora, probabilmente questo pensiero è stato in parte frutto della tua immaginazione, come proiezione della tua insoddisfazione. Ma dall’altra parte, è inutile negarlo: tutti noi siamo pronti a notare i difetti altrui, e a nessuno è mai mancato di dire almeno una volta “Hai visto com’è ingrassata quella?”.

Ma allora, perché non sfruttare questa tendenza a tuo vantaggio per goderti il piacere di lasciare a bocca aperta chi ti incontra?

Anche se la decisione di perdere peso deve partire da te con lo scopo di sentirti e vederti meglio, non dimentichiamo che ogni persona è un “animale sociale”, e che il giudizio della comunità che la circonda è e resta fondamentale.

E allora, prova a domandarti: cosa direbbero di te con 10 kg in meno? A occhio e croce potresti capirlo studiando le espressioni di chi ti guarda come se fossero un semaforo. Ovvero:

Colore verde (bile): sintomo immediato dell’invidia che susciterai nelle persone meno vicine, specialmente di sesso femminile, pronte a squadrarti dalla testa ai piedi ogni volta che ti incontrano. Tu sai bene di chi parliamo: le mamme delle compagne di classe di tua figlia, la vicina di casa del terzo piano, le clienti del parrucchiere, le frequentatrici della palestra… e chi più ne ha più ne metta: lasciale “rosicare”!

Colore giallo (ittero): è quello che più si adatta allo stato d’animo delle tue amiche, che pur essendo tali (e volendoti bene) non possono fare a meno di avvertire la classica competitività femminile. La prima reazione vedendoti con 10 chili in meno, quindi, sarà quella di pensare a come diavolo hai fatto. Immediatamente dissimulata da un sorriso. Ma in cuor suo ognuna sta pensando che dovrà assolutamente dimagrire…

Colore rosso (orgoglio e passione): è il sentimento di chi ti ama davvero, e vedentoti nella tua nuova forma non potrà fare altro che gioire con te per quanto sei diventata bella. Parliamo dei tuoi figli, dei tuoi genitori… e naturalmente del tuo partner. Sarà proprio nel suo sguardo, più che in quello di chiunque altro, che potrai leggere il desiderio e la soddisfazione di rivederti sotto un’altra luce. E in quell’istante ogni sacrificio sarà ripagato: provare per credere!

Iscriviti ora per scoprire il piacere di vederti con 10 kg in meno: oggi è ancora più facile ed economico


Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW