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A Dieta col sorriso, si può?
Tutti sappiamo che dimagrire rende felici. Ma è vero anche il contrario: essere felici fa dimagrire! Le scelte che compiamo ogni giorno – cosa mangiare, quando fare uno spuntino, quanto camminare e così via – hanno effetti profondi sul nostro umore, e di conseguenza sul nostro rapporto con la linea e il dimagrimento.

Uno stile di vita improntato sul benessere genera soddisfazione, che a sua volta produce l’ottimismo necessario per raggiungere il peso forma. Mettere in atto questo circolo virtuoso è semplicissimo: basta introdurre ogni giorno un piccolo cambiamento. E in 20 mosse ritorna il sorriso!
  1. Credi in ciò che fai. Se sei la prima a dubitare dei risultati del tuo impegno, come farai a portarlo a termine?
  2. Comincia bene la giornata. Una colazione sana e nutriente ti regalerà energia e buonumore
  3. Muoviti al mattino. Introduci nella tua routine una corsa o una camminata prima di andare a lavorare
  4. Allenati in compagnia. Diversi studi dimostrano che condividere l’allenamento ne potenzia gli effetti
  5. Pianifica i tuoi snack. L’obiettivo è non lasciare l’organismo a digiuno per più di 4-5 ore
  6. Colora la tua tavola. I cibi dai colori brillanti, come frutta e verdura, non devono mai mancare nella tua dieta
  7. Scegli uno sport con movimenti ripetitivi, come il nuoto, il jogging o il ciclismo: la tua mente sarà più libera di spaziare su pensieri piacevoli
  8. Non avere paura di una bella sudata. Sudare aiuta ad espellere le tossine e rilascia invece beta-endorfine utili al rilassamento. Ma attenzione a integrare i liquidi
  9. Mangia pesce almeno tre volte a settimana: gli acidi grassi di cui è ricco favoriscono il buonumore
  10. Ti senti stanca e giù di morale? Fatti una bella doccia e starai subito meglio. Senza passare dal frigorifero!
  11. Cambia sapore alle tue insalate. Invece dell’olio d’oliva, prova a condirle con quello di semi, più ricco di Omega-3
  12. Impara a guardare avanti. Non te la senti di andare in palestra? Concentrati sulla sensazione di benessere che provi all’uscita, e la voglia tornerà all’istante!
  13. Fatti consigliare dal medico o dalla Nutrizionista un integratore multivitaminico naturale per sostenere il tuo fabbisogno giornaliero
  14. Asseconda le tue passioni. Se ami fare shopping, trasformalo nell’occasione per fare movimento: lascia a casa l’auto!
  15. Fai scorta di prugne. Un nuovo studio statunitense ha dimostrato che sono un’ottima risorsa di antiossidanti utili al cervello
  16. Aumenta l’apporto giornaliero di acqua: meno bevi, più sarai disidratata. E giù di corda.
  17. Scegli la colonna sonora giusta per i tuoi allenamenti: saranno più piacevoli ed efficaci
  18. È tutto sotto controllo. Ripetiti questa frase come un mantra quando ti senti giù. Devi riappropriarti della tua vita!
  19. Aumenta l’apporto di vitamina B6 mangiando pollo, pesce, banana e verdure verdi. Stimolerai la produzione dell’ormone del buonumore noto come serotonina.

  20. Bevi meno caffè e tè. La caffeina può inibire la conversione del triptofano in serotonina. E addio sorriso…


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