miadieta.it
 
sponsor:
Loading...
Quanti Kg Vuoi Perdere? Fai il Test Gratis!
 
Centri Info Diete
Diete
Dimagrire
Cellulite
Fame Nervosa
Metabolismo
Vip a Dieta
Testimonianze
Tools
Test Porzioni
Test Vitamine
Test BMI
Altre Risorse
Blogs Dieta
Gruppi si Supporto
Le Migliori 8 diete per l'Estate
Share
Come faccio a scegliere la dieta giusta per me? E’ una delle domande più frequenti che le dietonaute rivolgono ai nostri esperti.

La risposta, in realtà, è già dentro di te: ti serve solo un piccolo aiuto per individuare, in base alle tue esigenze e alle tue caratteristiche, la proposta migliore tra le tante diete personalizzabili studiate dallo staff di Miadieta.

Cominciamo dalla Easy Diet. Basata su ricette semplici da preparare con ingredienti sani e facili da reperire, è perfetta se sei sempre di corsa tra mille impegni, oppure se non ami passare troppo tempo ai fornelli. Dimagrirai usando piatti pronti e pietanze poco elaborate che si trovano normalmente al supermercato, ma senza  perdere il gusto della buona cucina italiana e soprattutto il giusto equilibrio tra  carboidrati, proteine e grassi.

«Il vantaggio del piatto unico – spiega Karmalia - è che fai un pasto completo senza renderti la vita difficile! Ad esempio se voglio mangiare la pasta (e il pranzo deve essere composto da carboidrati + verdura + un secondo) a volte faccio pasta con pomodorini tagliuzzati e tonno oppure merluzzo bollito e condito con olio e origano. Oppure riso basmati + petto di pollo e origano e pomodorini (a volte al posto del pollo metto 1 svizzera)».

«Io non faccio nessuna fatica a seguirla e i risultati arrivano in fretta – aggiunge Miky - Ho perso 3 kg in 4 settimane imparando a mangiare correttamente in poco tempo! Fino a poco tempo fa pensare di fare colazione mi dava la nausea, idem per lo spuntino di metà mattina...poi a casa facevo razzia di pane e pasta perchè ovviamente avevo fame! Adesso sono molto più equilibrata, più sicura di me, più tranquilla... e un pò più me stessa».

Un’altra soluzione molto apprezzata è quella della Dieta Ufficio, dedicata a quanti vorrebbero dimagrire ma temono che pranzando fuori tutti i giorni questo sia impossibile.
«Io ragazze mi trovo bene con la dieta ufficio – racconta un’altra dietonauta – In passato ho fatto diete veramente insostenibili, qui invece mangio quello che piu mi piace! Pranzo sempre con un panino con una fetta di crudo, una fetta cotto, una sottiletta, una crescenza... poi mangio un finocchio senza condirlo e a cena mangio il secondo o il primo. A me non sembra monotona, cimentatevi ogni giorno con il Database Nutrizionale!».

La Dieta 40-30-30, basata su una rivisitazione della famosa Dieta a Zona tanto amata dalle star d’ Oltreoceano, è invece perfetta se ami seguire le mode e ti piace sperimentare situazioni diverse dal solito. Questa dieta prevede un maggiore consumo di proteine a fronte di una diminuzione della percentuale di carboidrati e di grassi, ed è perfetta anche se pratichi molto sport.

Con le vacanze alle porte, però, il tuo problema potrebbe essere lo stesso di Biondina: «pur facendo molto sport e avendo un fisico abbastanza atletico, la mia paura è una sola: la cellulite!». La soluzione giusta in questo caso si chiama Dieta Anticellulite, ricca di sapore ma povera di sodio, che permette di eliminare una delle prime cause che portano alla formazione della cellulite, delle adiposità locali e della ritenzione idrica. Inoltre, questa dieta è perfetta se hai problemi di ipertensione, insufficienze cardiache o renali o disturbi legati alla menopausa.  

Infine, se sei una tipa equilibrata e non ami le rinunce, puoi prendere esempio da Mary: «la mia dieta è sempre quella Mediterranea- spiega - perchè penso che sia quella più completa e più giusta».

Questo programma propone in prevalenza pasta, pane, riso, frutta e verdura,  e un basso apporto di proteine e grassi di origine animale in favore di pesce fresco e olio di oliva: proprio come vuole la migliore tradizione italiana.

Ma su Miadieta le sorprese non finiscono qui: dalla Dieta Vegetariana a quella Anticolesterolo, passando per quella No Lattosio, qualunque sia la tua esigenza puoi trovare il programma di dimagrimento più adatto ed efficace. Basta chiedere… prova subito il tuo Profilo Dieta personalizzato!

Silvia Nava
 
Share Aggiungi ai preferiti Subscribe
 
sponsor:
 
sponsor:
sponsor:
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc