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Addio Stress, addio Pancia in sole 8 ore
Basta, adesso mollo tutto e penso solo a me stessa! Quante volte ti sei ripetuta questa frase? Peccato che poi non sei mai riuscita a metterla in pratica, vista la difficoltà di ritagliarti un’intera giornata o peggio due dagli impegni con il lavoro, la casa e la famiglia.

Ma hai mai pensato che anche poche ore libere possono essere sufficienti per scrollarti di dosso centimetri e tensioni e andare incontro all’estate con il massimo dell’energia? E il bello è che, così facendo, puoi organizzarti con facilità in tanti modi diversi, qualunque sia il budget a tua disposizione. Il segreto è un mix sapiente di alimentazione, trattamenti estetici e coccole. Come questo.

Ore 8. Risveglio soft. Punta la sveglia con una musica dolce, e tenendo gli occhi chiusi dedica qualche minuto alla respirazione. Poi mettiti in ginocchio sul letto, con il viso verso il basso e le braccia in avanti, e stira i muscoli della schiena con movimenti dolci e fluidi.

Ore 8.30. Rituale mattutino. Preparati un bagno caldo (non più di 38 gradi) diluendo nell’acqua un cucchiaio di latte e qualche goccia di olio essenziale di menta, rosmarino ed eucalipto. Mentre aspetti che la vasca si riempia, bevi una tazza di tè verde o una tisana depurativa a base di ortica, bardana, tarassaco e carciofo (puoi fartela preparare in erboristeria). Mentre sei a mollo, puoi ossigenare la cute con uno scrub a base di sale marino o noccioli di pesca: il vapore sprigionato dall’acqua farà il resto aprendo i pori e liberandoli dalle impurità

Ore 9.30 Colazione energetica. Dopo il bagno, avvolgiti in un asciugamano caldo e goditi con calma la colazione, magari sfogliando un giornale o ascoltando la musica che ti piace. Per fare il pieno di energia e dare il giusto sprint al metabolismo, scegli cereali integrali e yogurt magro, aggiungi due mandorle e due nocciole tritate e abbina il tutto ad una macedonia preparata con una banana e un kiwi maturo, con aggiunta di succo di limone.

Ore 10.30. Relax e bellezza. Sapevi che la regola delle top model per essere sempre perfette è quella di non fare mai nulla prima di mezzogiorno? Copia il trucco e concediti un paio d’ore di dolce far niente, magari leggendo un buon libro o chiacchierando con le amiche. Nel frattempo puoi farti bella con una maschera idratante per il viso e una manicure, oppure prenotando un massaggio rilassante in un centro estetico.

Ore 13. Pranzo bruciagrassi. Affidati al tuo Programma Personalizzato per portare in tavola un menù dietetico e salutare in grado di sostenere il tono muscolare senza appesantirti. Oppure, se hai voglia di sperimentare, scegli tra le tante ricette bruciagrassi del Database Nutrizionale: che ne dici ad esempio di un buon risotto integrale alle verdure per restare in forma senza rinunciare al gusto?

Ore 15. Slow Fitness. L’ultima ora a tua disposizione prima del “ritorno alla normalità” è anche quella più adatta per una moderata attività fisica, dal momento che la temperatura corporea più alta facilita un miglior rendimento atletico. Ma ricordati di non esagerare: 40 minuti di allenamento con gli esercizi del tuo Piano Fitness Personalizzato sono l’ideale per concludere la giornata al top della forma. Richiedilo subito insieme alla tua Dieta!

Hai notato che non abbiamo mai parlato di cibo, e nemmeno di cose da ELIMINARE? Quest’anno per prepararti all’estate devi solo AGGIUNGERE  questi quattro segreti… e continuare a mangiare. Al resto pensiamo noi!


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