miadieta.it
 
8 Consigli pratici per la Tua Dieta
Lo sai perchè, tra un capo acquistato per corrispondenza e uno provato in negozio, il secondo ti vestirà sempre meglio del primo? Tutto dipende dalla possibilità di “sentire” o meno l’abito sulla tua pelle.

Per la dieta è lo stesso. Per quanto possano essere seri e comprovati, i manuali dietetici non avranno mai la stessa efficacia dei consigli di chi, le esperienze, le ha già sperimentate su di sé, scoprendo in prima persona cosa fare e cosa evitare.

Già, ma come si fa a trovare tanti consigli utili lasciati da persone vere, che stanno provando davvero a dimagrire? Ecco qualche esempio e testimonianza direttamente da chi ha provato le nostre diete:

1. Il consiglio di Ary

Dopo un’abbuffata non prevista, colpevolizzarsi non aiuta, anzi peggiora, perchè l'umore va sotto le scarpe. Meglio riparare il giorno dopo senza perdere il sorriso: solo frutta e verdura, al massimo un petto di pollo, e poi via libera a tisane depurative e drenanti (betulla, malva, finocchio). Se non hai tempo di andare in erboristeria, io mi trovo bene con quelle che trovi già pronte nei supermercati!

2. Il consiglio di Leone

Se la voglia di correre ad aprire il frigorifero si fa sentire, naviga nel Club e rispondi a tutti i forum con qualsiasi post: il Club serve proprio a sfogarci e farci compagnia quando vorremo mangiare e non possiamo scappare! Resisti e programmati un bel premio, magari un piccolo capo di abbigliamento di una taglia in meno, così sarai anche stimolata

3. Il consiglio di Wendigna

Prova a esternare l'attenzione sul mondo che ti circonda: i colori, il freddo, il caldo, le persone, le parole, gli animali, i bimbi, lo sport, il sito… Cerca di eliminare parole come immagazzinare, inglobare, dieta, ciccia, chili, grasso depressione, tristezza, fallirò eccetera. Vedrai che il mondo te ne sarà grato e tornerai a sorridere!

4. Il consiglio di Kahina

Scoprire di essere ingrassati non è mai bello. Ma pensare che si può dimagrire e migliorare, migliorare se stessi e il proprio atteggiamento... quello è meraviglioso!

5. Il consiglio di Marlety

Per me all'inizio era un problema conciliare la mia dieta con il resto della famiglia (un marito, due figli ormai adulti e mangioni e una piccola ancora in crescita) ma dopo un mese di dieta ho imparato a preparare i pasti per tutti con meno grassi, mangiando molte più verdure, che per fortuna piacciono a tutti. Le merendine, i biscotti al cioccolato, la nutella, in casa ci sono sempre ma non mi attirano più, mi accontento dei miei biscotti integrali ai cereali che mangio a colazione. E' un mese che non cucino più patatine fritte e comunque fritti in genere, usiamo tutti meno maionese, la pasta cerco di farla solo una volta al giorno o comunque in quantità ridotte.mQuindi miadieta, di riflesso, fa bene un po' a tutta la    famiglia.

6. Il consiglio di Carmela

Finalmente ho scoperto il vero segreto per avere successo nella lotta ai chili superflui: cucinare light per tutta la famiglia, non considerare il nuovo regime alimentare punitivo ma semplicemente più salutare, avere più pazienza e fantasia in cucina. In questo modo il mio corpo sta reagendo bene e mi accorgo con piacere che reagisce bene anche la mia psiche.

7. Il consiglio di Giusy

Per combattere la fame nervosa, puoi tenere un diario alimentare di qualsiasi cosa mangi o bevi, ma devi obbligarti a scrivere prima di mangiare e non dopo averlo fatto. In questo modo interponi del tempo tra la frenesia irrazionale che ti coglie e l'atto vero e proprio di mangiare, torni razionale ed è più facile che ti accorga di quello che stai facendo!

8. Il consiglio di Mapigna

Se vuoi iniziare a correre, ti consiglio di andare a giorni alterni, e non preoccuparti se l’ago della bilancia non cala: vuol dire che stai costruendo la massa magra, ovvero i muscoli, che pesano molto più del grasso. Cerca di pesarti anche con gli occhi, e non solo con la bilancia… vedrai che avrai risultati sorprendenti e duraturi!

Per trovare tanti altri consigli come questi, relativi ai piccoli e grandi dilemmi di ogni giorno, iscriviti subito al Club: troverai tutte le risposte che cerchi!

Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc