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6 Regole per raggiungere il Peso Ideale
Altro che uomini e amori. La vera croce e delizia, per le donne italiane, è il cibo: secondo i dati più recenti diffusi in rete, ben il 36% della popolazione femminile vive a dieta perenne. E quasi 4 donne su 10 ricorrono a programmi dietetici improvvisati in vista di qualche evento importante. Soprattutto con l’estate alle porte.

Il risultato? Ogni anno migliaia di connazionali si ritrovano schiave del famigerato “effetto yo yo”: dimagriscono, poi recuperano i chili persi, quindi si mettono di nuovo a dieta.

Se temi di essere tra queste, cambia tattica! Seguendo sei semplici regole potrai raggiungere il tuo peso ideale e mantenerlo nel tempo senza fatica.

Regola 1: punta al 10%

Ridurre il peso corporeo di questa percentuale significa assicurarsi un risultato sicuro e al tempo stesso facile da raggiungere. Il calcolo è semplicissimo: se pesi 70 chili, il tuo primo traguardo sarà perderne 7. E i risultati si vedranno sia allo specchio che sugli abiti! Compila il tuo Profilo Dieta per ricevere un programma adatto al tuo scopo.

Regola 2: di settimana in settimana

Tale deve essere la frequenza dei tuoi controlli sul peso. Che dovrebbero fornire un risultato graduale: l’ideale è perdere tra mezzo chilo e un chilo alla settimana. In questo modo eviterai di intaccare la massa magra con un dimagrimento troppo rapido, e al tempo stesso potrai concederti pasti più sfiziosi nel fine settimana… con l’aiuto delle ricette del Database Nutrizionale

Regola 3. Chi non salta… non sbaglia!

Mettitelo in testa una volta per tutte: saltare i pasti fa ingrassare. Se l’organismo non riceve nutrimento in maniera regolare ed equilibrata, tende inesorabilmente ad assimilarne di più al pasto successivo. Meglio fare 5 o 6 piccoli pasti al giorno: scegli gli abbinamenti che più ti piacciono tra le Otto Diete disponibili

Regola 4. Mezz’ora al giorno toglie il sovrappeso di torno

Proprio così: bastano 30 minuti di esercizio fisico regolare per mantenere attivo il metabolismo ed evitare di recuperare i chili persi. La costanza è il fattore più importante: muovendosi tutti i giorni, si stimola l’organismo a bruciare l’energia di lento uso, cioè i grassi, e si perdono i chili di troppo. Richiedi ora il tuo Piano Fitness personalizzato

Regola 5. Sai quando iniziare?

Può sembrare banale, ma anche la decisione di mettersi a dieta richiede lo stato d’animo giusto. Il che significa evitare i periodi di particolare stress o tensione emotiva: il momento migliore per cominciare è in concomitanza con una fase di cambiamento, come l’inizio di un nuovo lavoro, di un nuovo amore o di una nuova attività nel tempo libero. E se sei in cerca di spunti, nel Club troverai quello adatto a te.

Regola 6. Diventa protagonista

Vivere la dieta in modo passivo, come un’imposizione piovuta dall’alto, è un errore da evitare. Imparare a gestirla in prima persona, al contrario, è un vantaggio. Conoscendo le proprietà degli alimenti, per esempio, scoprirai il piacere di combinarli a tuo vantaggio, sentendoti padrona del tuo corpo e responsabile delle sue reazioni… con la soddisfazione di vederle funzionare davvero!


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