miadieta.it
 
Quanti Kg Vuoi Perdere? Fai il Test Gratis!
 
Centri Info Diete
Diete
Dimagrire
Cellulite
Fame Nervosa
Metabolismo
Vip a Dieta
Testimonianze
Tools
Test Porzioni
Test Vitamine
Test BMI
Altre Risorse
Blogs Dieta
Gruppi si Supporto
Non riesci a Dimagrire? 6 pericoli comuni
Se è vero che i gusti sono gusti, ognuno a tavola ha le proprie passioni, e dunque si regola di conseguenza.

C’è chi stravede per pizza e focaccia, chi per i dolci, chi per gli affettati e via dicendo.

Questo influisce profondamente sulla dieta, o meglio sugli errori della dieta. Non a caso, quanto una dietonauta scrive alle esperte dello staff di Miadieta raccontando di avere delle difficoltà a perdere peso, le nutrizioniste per prima cosa si informano sui suoi gusti alimentari, per capire quali sono le tentazioni più pericolose.

Ogni dieta, insomma, può avere un punto debole diverso. Ma c’è anche da dire che, salvo rare eccezioni, alla fine i pericoli reali per una dieta sono sostanzialmente sei.
Vediamoli insieme, e scopriamo come affrontarli.

Pane e pasta
Inevitabilmente in cima all’elenco, soprattutto nel nostro Paese sono la croce e delizia di quasi tutte le persone sovrappeso.
Per dimagrire, però non è necessario eliminarli del tutto. Per quanto riguarda il pane, 30 grammi a pasto sono un buon compromesso, soprattutto se di tipo integrale.
Va un po’ meglio per la pasta: un regime dietetico equilibrato ne consente 80 grammi al giorno (ma non di più!), oppure 180 grammi per pasta ripiena e gnocchi.
Se il tuo problema principale è quello di non saper resistere alla tentazione dei carboidrati, puoi optare per la soluzione scelta da Agaspa, una dietonauta del Club, su suggerimento dello staff di Miadieta.
«io ho scelto la dieta da 1200 kg – spiega - così anche se sgarro qualcosina, tipo un cioccolatino alla sera, un biscotto in più alla mattina oppure 10g in più di pasta, so che al massimo calerò meno, ma la dieta è più facile».

Salumi
Sono un’altra tentazione tutta italiana, a cui è difficile resistere. E allora l’unica soluzione è cedere… ma nel modo giusto!
Non tutti i salumi, infatti, sono dannosi per la dieta. Quelli magri, come la bresaola o il prosciutto cotto o crudo sgrassato, possono essere consumati tranquillamente due volte alla settimana, in porzioni da 80 grammi. Gli affettati da tenere lontani, invece, sono quelli ricchi di grasso, come il salame, la pancetta, la coppa, la mortadella o, peggio, il lardo.
Non bisogna dimenticare, infine, che alcuni affettati come il crudo o lo speck, pur essendo magri e poco calorici, sono però molto ricchi di sale, pericoloso per la cellulite e la ritenzione idrica. Compensarli con i giusti abbinamenti è dunque indispensabile per non fare un errore nell’errore.

Formaggio
Ecco un altro alimento decisamente pericoloso. Nelle sue varianti fresche, come la mozzarella o la ricotta, il formaggio è infatti ritenuto spesso un piatto dietetico. In realtà, però, il suo contenuto di grassi animali saturi lo rende piuttosto calorico, e la percentuale aumenta con il crescere della stagionatura. Sceglilo 2 volte a settimana al massimo, in dosi da 100 g del tipo fresco o da 50 g stagionato. Del resto, ricorda che tutti gli altri mammiferi, superato lo svezzamento, ne fanno tranquillamente a meno!

Patate
Innanzitutto una distinzione fondamentale: patate lessate e patatine fritte sono due cose ben diverse! Ben venga, quindi, se includerai nel tuo menù settimanale 200 g della prima variante, per 2 volte alla settimana. Ma stai alla larga dalla seconda: i fritti sono  da abolire completamente!

Torte e biscotti
La voglia di dolce è senza dubbio una delle più difficili da domare. Una buona soluzione può essere quella di “convogliarla” sulla colazione, concedendosi tutti i giorni 50 g di prodotti da forno (pari a 200-240 calorie). E se la tentazione persiste durante la giornata? Prova a placarla con frullati, yogurt o gelati alla frutta: sono molto più sani, ma sempre molto gustosi!

Aggiungi ai preferiti Subscribe
 
sponsor:
 
sponsor:
sponsor:
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc