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6 Motivi per cui il peso non scende
A volte, ahinoi, succede. Si inizia una dieta, si seguono le indicazioni alimentari, si limitano le tentazioni eppure… il peso non scende come dovrebbe, la bilancia resta irrimediabilmente bloccata.

Il tutto apparentemente senza motivo. Ma la verità è che non esiste nessuna “maledizione della bilancia”: dietro ad ogni situazione di questo tipo c’è sempre una motivazione, basta saperla scovare. Proviamoci insieme!

Primo problema: le porzioni. Quando hai iniziato la tua dieta non avevi voglia e tempo di pesare i cibi. Così hai iniziato a regolarti “a occhio”, e da quel momento in poi hai continuato con le stesse misure. Ma sei proprio sicura che siano quelle giuste?

La soluzione. Urge rivedere le porzioni, verificandole di volta in volta con l’aiuto di una bilancia da cucina. All’inizio di una nuova dieta, rispettare alla lettera le quantità indicate per ogni porzione è indispensabile. Altrimenti ci si ritrova ad accumulare calorie di troppo senza rendersene conto, venti grammi di qui e dieci di là. E il peso non scende, anche se si segue il menù indicato.

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Secondo problema: le calorie nascoste. Apparentemente segui la tua dieta alla lettera, quantità comprese. Ma poi magari ti “distrai” sulle piccole cose: un succo di frutta dolcificato, qualche caramella, due cucchiaini di zucchero nel caffè. Che moltiplicati per quattro tazzine al giorno, fanno già quasi 100 calorie in più! Ma a ripensarci non ti vengono nemmeno in mente…

La soluzione. Affidati al Diario Nutrizionale di Miadieta e compilalo scrupolosamente indicando tutto ciò che assumi nell’arco della giornata, caramelle incluse. Solo così potrai smascherare le calorie nascoste, e una volta individuate sarà semplicissimo eliminarle: basterà scegliere un succo di frutta senza zucchero, e un dolcificante ipocalorico per la pausa caffè. Il gioco è fatto!

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Terzo problema: il fabbisogno calorico. Se arrivata a questo punto hai escluso le porzioni e le calorie nascoste, ma nonostante questo la tua dieta non fa effetto, può darsi che il problema sia a monte. In altre parole, potresti aver scelto un apporto calorico giornaliero eccessivo rispetto al tuo fabbisogno. Se ti alimenti come un atleta che si allena tutti i giorni, ma l’unico movimento che fai è quello dalla macchina all’ascensore, è inevitabile che tu non dimagrisca!

La soluzione. Valuta il tuo reale fabbisogno calorico con l’aiuto dell’apposito Calcolatore, e poi scegli tra le diete proposte da Miadieta quella che più ti si addice. Compila il tuo profilo… e riceverai ogni giorno un menù su misura in grado di fornirti solo le calorie necessarie! E se vuoi mangiare un po’ di più, nessun problema: devi solo incrementare l’attività fisica con l’aiuto del tuo Piano Fitness personalizzato

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