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6 Cibi bruciagrasso per l'Estate
Si fa presto a dire “mangio leggero”. A parità di calorie, e perfino nella stessa categoria di alimenti, esistono cibi più preziosi di altri. Il motivo? Grazie alla loro particolare composizione - incredibile ma vero - sono in grado di potenziare i muscoli ed eliminare il grasso in eccesso molto più velocemente.
Se vuoi ottenere il massimo dalla tua dieta, quindi, non perderti i sei migliori bruciagrassi dell’estate!
MANDORLE. Se consumate in quantità moderate, per esempio aggiunte all’insalata o alla colazione del mattino, accrescono la massa muscolare e prevengono la fame nervosa. La loro composizione è davvero unica: proteine, grassi monoinsaturi, vitamina E, folato, fibre, magnesio e fosforo, per fare il pieno di minerali e sostanze benefiche.
INSALATA. Lattuga, radicchio, rucola, trevigiana, iceberg e chi più ne ha più ne metta: tutte le varietà di insalata saziano in fretta con pochissime calorie, rinfrescano, idratano l’organismo dall’interno e neutralizzano i radicali liberi responsabili dei processi di invecchiamento. In più, regalano una scorta sostanziosa di vitamine A, C, K, folato, betacarotene, fibre, calcio e magnesio.
PETTO DI TACCHINO. Cucinato alla griglia o alla piastra, favorisce incredibilmente la costruzione dei muscoli, che a loro volta bruciano i grassi: dunque più ce ne sono e più si dimagrisce. In più il tacchino potenzia il sistema immunitario, contrasta la depressione, rafforza la memoria e le funzioni cognitive. Merito dei suoi ingredienti top: proteine, ferro, zinco, creatina, vitamine B6 e B12, fosforo e potassio.
CEREALI INTEGRALI. Non c’è bisogno di spendere una fortuna in prodotti specifici: basta del semplice pane secco aggiunto all’insalata sotto forma di crostini per fare il pieno di carboidrati, fibre, proteine, tiamina, riboflavina, niacina, vitamina E, calcio, magnesio e zinco. Se poi lo scegli di farina integrale non raffinata, avrai un aiuto in più per prevenire l’accumulo di grasso viscerale, ossia l’odiata “pancetta”…
CICORIA. Erroneamente considerata una pianta di serie “B”, la modesta erba selvatica è in realtà un potente anticellulite dimagrante, conosciuta fin dall’antichità per le sue virtù depurative, drenanti e lassative, che la rendono ancora oggi un’ottima arma per contrastare il ristagno dei liquidi e l’accumulo di grassi. Che sia consumata in insalata, nelle frittate o lessata, regala sempre un importante quantitativo di fibre, vitamine e sali minerali, utili anche per rendere la pelle più luminosa e compatta.
AGLIO. Contiene elevate concentrazioni di minerali (selenio e germanio), enzimi, aminoacidi e vitamine A, B1, B2, B6, B12, C, D e H. Oltre ad apportare solo 41 calorie per etto, è efficace per riattivare il metabolismo aumentando la capacità di bruciare i grassi. Inoltre, è in grado di tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e i picchi glicemici: un vero e proprio farmaco totalmente naturale

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