miadieta.it
 
Quanti Kg Vuoi Perdere? Fai il Test Gratis!
 
Centri Info Diete
Diete
Dimagrire
Cellulite
Fame Nervosa
Metabolismo
Vip a Dieta
Testimonianze
Tools
Test Porzioni
Test Vitamine
Test BMI
Altre Risorse
Blogs Dieta
Gruppi si Supporto
6 Brucia Grasso per il dopo Ponte
Sei appena rientrata dal lungo ponte di primavera, e la bilancia ha già lanciato l’allarme rosso per le abbuffate con amici e parenti?
Allora fai un bel respiro e leggi con attenzione. Quella che ora ti sembra una situazione drammatica – soprattutto considerando l’avvicinarsi della prova costume – in realtà si può risolvere senza conseguenze a una condizione: correre subito ai ripari.
I grassi accumulati in eccesso, infatti, impiegano relativamente molto tempo per depositarsi e “ancorarsi” alle cellule adipose. Agendo subito, quindi, potrai eliminarli con poca fatica, tanto più che spesso, dietro a quei due chili di troppo “da week end” si nasconde anche un problema di ritenzione fisica.
Mettiamoci a tavola, allora, e cancella da subito la tua idea di digiunare per recuperare.
La cosa migliore che puoi fare in questo momento, invece, è fare il pieno di cibi leggeri, drenanti e bruciagrassi. Qualche esempio?
  • Mele. Un interessante studio brasiliano ha dimostrato che, a parità di condizioni e seguendo la stessa dieta ipocalorica, chi consuma la classica “mela al giorno” dimagrisce il 33% in più. Merito della pectina, una fibra solubile naturale contenuta in grandi quantità nella polpa e nella buccia delle mele.
  • Aglio. Altro che conte Dracula: questo prezioso alimento scaccia via prima di tutto i grassi! La sua virtù è legata all’allicina, che oltre a favorire l’eliminazione dei grassi agisce come un antibatterico naturale e riduce perfino il colesterolo.
  • Pomodori. Indispensabili compagni di ogni dieta, sono ancora più indicati per perdere rapidamente il peso e le tossine accumulate in altrettanto breve tempo. E sono efficaci anche nella prevenzione di numerose malattie tra cui il cancro.
  • Carote. Poverissime di calorie e molto ricche di fibre, creano nello stomaco una massa voluminosa che riduce l’assimilazione dei grassi e spegne la fame, facendo in modo di non lasciare spazio ad altro cibo, soprattutto dolce.
  • Arance. Oltre alla celeberrima vitamina C, possiedono comprovate proprietà bruciagrasso, e sono consigliate in grandi quantità dopo qualche giorno di abbuffate. Da non perdere in insalata.
  • Mango. Dolce ma povero di zucchero, appagante ma a ridotto apporto calorico: il mango è una vera e propria valvola di sicurezza per resistere alla voglia di golosità nei giorni in cui occorre essere più volitive.

Aggiungi ai preferiti Subscribe
 
sponsor:
 
sponsor:
sponsor:
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc