miadieta.it
 
5 Cibi Top che regalano bellezza
In estate, si sa, vorremmo essere tutte più belle, e non solo per una questione di linea. Avere una pelle liscia e lumionsa, capelli setosi e abbronzatura dorata conta quanto (se non di più) eliminare qualche centimetro di troppo nei soliti punti critici.

E allora, perché non provare ad ottenere tutti questi risultati con un’unica strategia, e possibilmente senza spendere un patrimonio in creme e cosmetici?

La natura infatti ci offre la possibilità di prenderci cura del nostro corpo dall’interno, e con il gesto più naturale del mondo: mangiare.

Ovviamente bisogna saper scegliere i cibi giusti, quelli cioè capaci di renderci più magre e più belle. In una parola, i beauty foods. Ecco quali sono.

La papaia. Ricca di vitamina C e nota per le sue proprietà antiossidanti,  è una vera alleata di bellezza, soprattutto per la pelle. Merito del suo elevato contenuto di betacaroteni, in grado di rigenerare il tessuto epidermico rendendolo luminoso, levigato e depurato. In più la papaia, soprattutto se consumata a digiuno, aiuta a contrastare la cellulite facilitando l’espulsione degli acidi grassi dalle cellule adipose. Da provare abbinata all’ananas, un altro beauty food dalle spiccate proprietà depurative.

Il miele. Chi l’ha detto che tutto ciò che è dolce nuoce alla salute? Il dolce nettare prodotto dalle api vanta spiccati benefici estetici a livello cutaneo, grazie ai polifenoli e ai flavonoidi dall’effetto antiossidante, e agli enzimi che rendono la pelle più elastica. Spalmato direttamente sul viso, poi, grazie alla sua acidità il miele aiuta a ridurre l’ acne, i punti neri e ogni forma di irritazione.  

L’olio etravergine d’oliva. Ecco un altro toccasana per pelle e capelli, che dopo la sua applicazione sotto forma di impacco diventano incredibilmente morbidi e setosi. Ma l’olio d’oliva è ottimo anche come condimento, se usato con moderazione, perché contiene vitamina A, un potente antiossidante che dà un contributo alla stabilità e alla resistenza della cute, e vitamina E, che mantiene elastica la pelle. 

Il limone. Ottimo per dare sapore a qualsiasi piatto senza aggiungere calorie, è anche un alleato della bellezza grazie alle sue proprietà schiarenti, ammorbidenti ed emollienti. Può anche essere usato come tonico direttamente sulla pelle: contrariamente a quanto si pensa, è adatto sia a quella secca che a quella grassa, poiché è in grado di regolare e ammorbidire qualunque tipo di epidermide. Infine, i  flavonoidi contenuti nel limone agiscono sulla microcircolazione diminuendo la permeabilità dei capillari e aumentandone la resistenza: la circolazione e l’irrorazione del cuoio capelluto risultano così migliorate, e i capelli si fortificano naturalmente.

Il pomodoro. Che fosse un vero e proprio concentrato di salute lo sapevamo già. Ma il re della tavola estiva provvede anche alla bellezza grazie al licopene, una sostanza antiossidante che, oltre ad essere un valido aiuto per la prevenzione di molte patologie croniche legate all’invecchiamento, è in grado di proteggere la pelle dai raggi UVA proprio come una crema solare. Inoltre il pomodoro aumenta i livelli di procollagene, una molecola che aiuta la pelle a mantenere intatte le proprie strutture  e a proteggersi dai danni del tempo.
Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW