miadieta.it
 
5 Cibi Sazianti
Soffrire la fame non piace a nessuno, mette subito di cattivo umore e alla lunga distrugge qualsiasi buon proposito. Eppure l’opinione diffusa è che per dimagrire sia inevitabile avere fame, soprattutto tra un pasto e l’altro.

Questo perché, riducendo l’apporto calorico giornaliero, l’organismo necessita di qualche tempo per adeguarsi al nuovo regime. E tu conosci bene quante calorie devi assumere per dimagrire in salute? Fai il test e scarica la tua dieta personalizzata. Ma esiste un modo per ingannare l’attesa e tenere larga la fame, ed è quello di cominciare la dieta puntando su cibi che, più di altri, siano in grado di saziare senza far lievitare le calorie. Il che non significa affatto rinunciare al gusto! Esistono cinque cibi antifame capaci di soddisfare anche i palati più esigenti: ecco quali sono.
  1. Salmone. Il più nobile e versatile dei pesci è anche uno dei più ricchi di Omega3, gli acidi grassi capaci di accelerare il metabolismo incrementando la velocità con cui vengono smaltite le calorie in eccesso. In più, è altamente proteico e richiede una digestione lunga e laboriosa. Perfetta per tirare tardi senza bisogno di snack.
  2. Pop Corn. Incredibile ma vero: gli inseparabili compagni di tante serate al cinema o davanti alla tv sono tutt’altro che dannosi per la linea. Questo perché sono ricchi di fibre dal potere saziante, ma poveri di calorie, e in più necessitano di una lunga masticazione: un trucco di sicuro effetto per tagliare le porzioni e risparmiare centimetri sul girovita. A condizione di scegliere i pop corn naturali non aromatizzati, of course!
  3. Latte fresco. Bevuto freddo a colazione, aiuta a controllare la fame fino all’ora di pranzo, come assicurano numerosi studi sui prodotti caseari. Senza dimenticare il ruolo del calcio, di cui il latte è fornitore per antonomasia: non solo protegge le ossa, ma aiuta anche ad assimilare i grassi con maggiore facilità.
  4. Limonata. Grazie al suo particolare mix di aminoacidi, il limone possiede il prezioso dono di spegnere la fame, e in più ha davvero poche calorie (circa 35 per 100 grammi). Aggiungendo un po’ di succo fresco al classico bicchiere d’acqua, si ottiene una bevanda spegnifame efficace e a costo zero, decisamente dissetante!
  5. Pizzoccheri. Le spesse tagliatelle di grano saraceno della tradizione valtellinese fanno gola a molti, ma paura alla bilancia. In realtà, però, tutta la pasta di grano non raffinato è perfetta per spegnere la fame, e può essere consumata senza remore, a condizione che il condimento classico con burro fuso e formaggi sia sostituito con semplice olio crudo e una spruzzata di formaggio grattugiato. I puristi dei fornelli disapproveranno, ma la linea è salva e la fame scongiurata.


Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc