miadieta.it
 
5Kg in 30gg con questi 6 Pasti
Perdere fino a cinque chili in un mese senza fare fatica e mangiando tanto, per la precisione sei pasti al giorno.
È questa la promessa della Controdieta, la dieta che riattiva il ritmo naturale del metabolismo sfruttando i sensi e l’azione positiva degli alimenti.
Il principio su cui si basa è semplice ma geniale: studi recenti hanno dimostrato che la sensazione di piacere data dal cibo attiva direttamente l’ipotalamo, il centro cerebrale che regola il metabolismo, innescando una benefica reazione a catena: i segnali emessi all’organismo fanno alzare la temperatura corporea, e il corpo inizia a bruciare più calorie!
Quando si mangia troppo poco, e in particolare alimenti che non piacciono, questo meccanismo non scatta: la chiave del successo della controdieta è mangiare liberamente ciò che amiamo di più!
Il programma alimentare della controdieta è regolato da due semplici accorgimenti: mangiare poco e spesso – ideali sono i sei pasti quotidianie individuare il cibo giusto per ogni ora, tenendo conto che il metabolismo è più veloce in alcune ore e più lento in altre.
Ecco lo schema giornaliero per dimagrire senza fatica:
Ore 8.00 – 9.00
È il momento più adatto per fare un’abbondante colazione. In questa fascia oraria, infatti, l’organismo ha già messo in circolo un ormone, il cortisolo, che “accende il motore” del metabolismo, preparandolo a bruciare buone dosi di calorie per trasformarle in energia. I dolci, a quest’ora, sono concessi senza problemi: ci si può concedere una brioches o una fetta di torta, magari accompagnata al tè verde che aiuta ad assorbire meno calorie.
Ore 10.30 – 11.00
In queste ore il metabolismo è pienamente attivo, il rendimento psicofisico aumenta e si bruciano più calorie. Un frutto di stagione o una barretta di cereali sono l’ideale per uno spuntino “taglia-fame”, che permetterà al metabolismo di continuare a bruciare energia fino al pranzo.
Ore 12.00 – 14.00
All’ora di pranzo l’organismo è già naturalmente predisposto per la digestione, e il metabolismo è pronto per assimilare bene il cibo senza accumuli di adipe. In questo momento, saltare il pasto significa predisporre il metabolismo al rallentamento, stimolandolo a “fare scorta” non appena riceverà del cibo. Niente di più sbagliato! L’ideale è mangiare dei carboidrati – pasta, riso, pane o pizza – e tanta verdura a piacere.
Ore 16.30 – 17.00
È l’ora della merenda! In questo momento il metabolismo comincia a rallentare, e il corpo subisce un rapido calo di energia. L’ideale, quindi, è “riaccenderlo” con uno yogurt, un frutto, un gelato o un pezzetto di cioccolato fondente, che terranno lontani fame e stanchezza fino a sera.
Ore 18.30 – 19.00
Chi l’ha detto che l’aperitivo fa ingrassare? A quest’ora, invece, un succo di pomodoro aromatizzato o una spremuta, accompagnati a qualche pezzetto di verdura cruda, sono il segreto della dieta: mettono allegria e aumentano considerevolmente la gratificazione sensoriale, spingendo l’organismo a bruciare di più a cena.
Ore 19.30 – 20.00
Nelle ore serali, gli ormoni prodotti dall’organismo acutizzano notevolmente gusto e olfatto. Ciò significa che è possibile soddisfare il palato anche con piccole porzioni, mangiando meno senza fatica. L’ideale sono le proteine: pesce, carne oppure uova, da accompagnare con verdure e una fetta di pane integrale. Per concludere, un fresco sorbetto di frutta: linea e palato sono soddisfatti!

Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc