miadieta.it
 
4 motivi per cui non Perdi Peso
Seguo la dieta, sto attenta a quello che mangio… ma non riesco a dimagrire. Se sei in questa situazione, tranquilla: è l’identikit di migliaia di donne in lotta con la bilancia! Che si inchioda apparentemente senza motivo. Ma in realtà le ragioni ci sono, anche se a volte sanno nascondersi bene. Ma noi le abbiamo “smascherate” per te…
  1. Il problema delle porzioni. È uno degli errori più tipici. Si inizia a seguire una dieta, ma non si ha voglia di pesare i cibi, così ci si regola “a occhio”. Niente di più sbagliato! Rispettare alla lettera le quantità indicate dal menù giornaliero è indispensabile; in caso contrario ci si ritrova ad accumulare calorie di troppo senza rendersene conto, venti grammi di qui e dieci di là. E il peso non scende, anche se si segue la dieta.
  2. Le calorie nascoste. Sono quelle che si ingeriscono senza saperlo, seguendo vecchie e radicate abitudini. Due cucchiaini di zucchero nel caffè, che vuoi che sia? Moltiplicali per quattro tazzine al giorno: fanno già quasi 100 calorie in più! Lo stesso vale per succhi di frutta e bevande gassate: li consumi, il peso si blocca, cerchi di pensare a quando hai “sgarrato” e non ti viene in mente. L’unico modo per scoprirlo è tenere un Diario Nutrizionale dettagliatissimo. Provare per credere.
  3. Se il “nemico” non è il cibo. A volte, purtroppo, può capitare che, pur seguendo le indicazioni appena descritte, il peso resti comunque fermo. In questo caso, la colpa non è dell’alimentazione, ma di una vita troppo sedentaria. La totale assenza di esercizio fisico comporta un inevitabile impigrimento del metabolismo, che riduce drasticamente la capacità di bruciare le calorie introdotte. Che di conseguenza si accumulano nell’organismo.
  4. Questione di psiche. C’è un ultimo fattore che bisogna considerare per capire come mai non si riesce a dimagrire, ed è rappresentato dall’umore. Di fronte all’ago della bilancia bloccato, cadere nello sconforto è la reazione più facile, ma è anche la più sbagliata! In primo luogo perché si perde la motivazione, ci si sente frustrate, e alla lunga questo può portare a interrompere definitivamente la dieta e a consolarsi con il cibo. In secondo luogo, perché uno stato d’animo negativo influisce negativamente anche sui complessi equilibri che regolano l’assimilazione dei cibi. Come spiega da anni la medicina psicosomatica, il corpo risponde alle sofferenze interiori ammalandosi, e dando corpo alla sofferenza psichica con quella fisica. Moltissime volte, quindi, è sufficiente un po’ di ottimismo e qualche sorriso per sentirsi subito meglio, e anche il peso reagisce di conseguenza.
Staccare la spina e ritrovare l’allegria, quindi, è importante quanto avere a disposizione una dieta ben strutturata e un piano di allenamento personalizzato. Hai mai pensato di poter trovare tutto in un’unica soluzione. Adesso è possibile: clicca qui per scoprirlo!
Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc