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4 Regole per perdere peso naturalmente
In un certo senso è fisiologico: quando si decide di dimagrire, subito il pensiero corre alla taglia dei tempi del liceo o del fatidico matrimonio. E quella diventa la meta da perseguire…

Ma siamo proprio sicuri che questa sia la soluzione migliore, e soprattutto la più salutare?

Gli esperti di nutrizione di ogni parte del mondo sono convinti del contrario. O meglio, sono convinti che non occorra andare tanto lontano.

Eliminando solo il 10% del proprio peso, infatti, si raggiungono già una miriade di benefici per la nostra salute, inclusi una riduzione della pressione sanguigna, del colesterolo, dei livelli di zuccheri nel sangue, e in definitiva del rischio di sviluppare malattie cardiache.

A tutto ciò si aggiunge il fatto che una riduzione di peso meno drastica è molto più facile da mantenere nel lungo periodo. E il morale ne trae sicuramente vantaggio. Del resto, chi non preferirebbe pesare 7 o 8 chili in meno per tutta la vita, piuttosto che venti per pochi mesi?

La differenza tra queste due situazioni è la stessa che passa tra Peso Ideale (o forse sarebbe meglio dire Idealizzato), e Peso Giusto, ovvero quello adatto a sentirsi meglio nel rispetto di caratteristiche quali età e conformazione fisica.

È proprio questo l’obiettivo che puoi raggiungere senza difficoltà, grazie all’esclusiva combinazione tra dieta personalizzata e supporto professionale.

Compilando il tuo Profilo Dieta online, in poche ore avrai direttamente nella tua casella di posta elettronica una dieta bilanciata perfetta per perdere in poco tempo quel famoso 10% del tuo peso corporeo: un toccasana per la salute ma anche per l’aspetto estetico.

Bastano pochi piccoli cambiamenti per avvicinarsi senza fatica al Peso Giusto. Ecco quali sono.
  1. Mangiare regolarmente, con la comodità di ricevere ogni giorno sul tuo computer il menù quotidiano personalizzato
  2. Mangiare con calma, apparecchiando anche se si è da soli: si mangia quasi il 43% in meno di quando si è di corsa o al bar
  3. Fare almeno 30 minuti di attività fisica ogni giorno, seguendo le indicazioni del Piano Fitness personalizzato
  4. Dare importanza alla qualità del cibo, scegliendo con l’aiuto della Nutrizionista e del Database Nutrizionale gli alimenti più ricchi di fibre, proteine nobili e vitamine
  5. Pensare positivo e imparare a controllare la fame nervosa con il supporto psicologico online
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