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Vuoi Bruciare il Doppio? 4 Regole d'Oro
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Si fa presto a dire che una dieta non funziona. In realtà, dietro ad una chiara difficoltà a perdere peso si possono nascondere innumerevoli problemi, identificabili con altrettante situazioni-tipo. Vediamone alcune.
  1. Pensi alla tua dieta per più di 3 ore al giorno e pianifichi i pasti con vari giorni di anticipo
  2. La qualità della tua vita è diminuita parallelamente al miglioramento della qualità della tua alimentazione
  3. Mangi spesso senza autocontrollo, senza provare realmente fame
  4. Sei diventata più rigida con te stessa e hai bandito diversi cibi “cattivi”
  5. Ti capita di giudicare gli altri in base a ciò che mangiano
  6. Fare la dieta ti rende difficile mangiare fuori, allontanandoti dalla famiglia e dagli amici?
  7. Quando “sgarri” ti innervosisci al punto da litigare con gli altri senza motivo
  8. Non riesci ad assaggiare un cibo senza pensare alle calorie che stai ingerendo
  9. Mangi quasi sempre le stesse cose, senza variare molto la tua dieta
  10. Spesso salti i pasti per compensare pranzi o cene abbondanti
Ognuna di queste affermazioni cela un problema specifico. Tutte, però, hanno un denominatore comune: un rapporto errato con il cibo, legato a meccanismi mentali e psicologici scorretti. La dieta, infatti, non è solo questione di alimentazione, ma è anche e soprattutto una questione di testa.
Una mentalità vincente è il segreto del successo di qualsiasi dieta, indipendentemente da quanti siano i chili da perdere. La severità, le autoimposizioni, non fanno altro che creare dei blocchi non solo a livello emotivo, ma anche sul piano corporeo, frenando i processi snellenti.
Se ti sembra che la tua dieta sia bloccata, devi importi di dire quattro NO fondamentali:
  1. NO ALLA RIGIDITA’ VERSO UN OBIETTIVO. Se ti capita di sgarrare una volta, non pensare che tutto sia perduto, ma impegnati serenamente a non ripetere l’errore, e rimedia facendo un po’ di moto o rinunciando a qualcosa nel pasto successivo
  2. NO ALLE CRITICHE. Se pensi di aver fatto qualcosa di sbagliato, non sentirti subito una fallita: le critiche eccessive servono solo a riempirti di amarezza, e magari a cercare rifugio nel cibo.
  3. NO AI SENSI DI COLPA. Se ti attira qualcosa che non è previsto dalla dieta, impara a cedere all’imprevisto gustando appieno la soddisfazione di questa esperienza. Ti sentirai più leggera, e recuperare l’eccesso ti sembrerà meno faticoso.
  4. NO AI RISULTATI IMPROBABILI, TIPO 7 CHILI IN 7 GIORNI. Il vero dimagrimento è quello che si ottiene gradualmente, rispettando i propri ritmi e senza avere fretta. Solo così si evitano delusioni e frustrazioni, e si arriva al traguardo senza perdere la forza di volontà.
Per capire se stai affrontando la dieta nel modo giusto (Fai il Test), o se invece stai cadendo in una spirale psicologica negativa, ti basterà imparare poche semplici regole. Dimagrire con la testa è la soluzione che cercavi: Consulta la Guida per scoprire come fare!

Silvia Nava
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