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4 Formaggi buoni perfetti per la Dieta
Dimagrire senza perdere le curve più amate, eliminando il grasso solo nei punti giusti?
Secondo un team di nutrizionisti dell' Università del Tennessee, il segreto è il formaggio.

Mangiarne le giuste quantità mentre si è a dieta, infatti, rende il dimagrimento più rapido e localizzato. Questo perché il calcio, di cui il formaggio è fonte per eccellenza, è in grado di spingere le cellule adipose a bruciare i grassi in eccesso invece che ad immagazzinarli.

E tu che pensavi di dover eliminare mozzarella, fontina & Co. per tornare in forma!

Naturalmente, c’è formaggio e formaggio: i migliori sono quelli a maggior contenuto di latte fresco. Secondo una recente ricerca dell’Università di Pavia, infatti, il latte è un vero e proprio acceleratore del dimagrimento, capace di aumentare addirittura del 40% i benefici di una dieta ipocalorica grazie a una molecola chiamata glicomacropeptide.

Questa sostanza, assicurano gli studiosi, è in grado di regolare naturalmente il meccanismo della fame, riducendone lo stimolo e contrastando gli attacchi che spesso si presentano all’inizio di una dieta, facendola naufragare in breve tempo.

Chi si garantisce la quantità adeguata di formaggio ogni giorno, dunque, ha meno problemi di peso, mentre chi ne è carente accumula adipe con più facilità. Il consiglio in più? Abbinare il formaggio ai vegetali ricchi di magnesio, che abbinato al calcio genera un potentissimo mix brucia grassi.

Ma ecco qualche suggerimento pratico: puoi provare 50 grammi di parmigiano e 200 di spinaci, oppure 2 yogurt e 200 grammi di pesce, o 100 grammi di caciocavallo, oppure ancora una tazza di latte, una mozzarella da 125 grammi e 200 g di broccoletti.

Scopri con l’aiuto del Database Nutrizionale come inserire questi e tanti altri abbinamenti nella tua dieta: finalmente potrai smettere di mangiare sempre e solo yogurt magro!

Anche perché, udite udite, la consistenza liquida dello yogurt fa sì che lo stomaco si svuoti in fretta esponendo più facilmente ai morsi fame.

Altro che scelta obbligata!

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